Aiuto formattazione

sabato 13 maggio 2006 - 17.06

royman Profilo | Junior Member

Salve problema grosso: vorrei formattare l'hard disk ma non ci riesco, allora inserisco il cd di xp, faccio il boot dal cd, parte poi premo F6 come dice sotto alla schermata dopodichè mi dice di inserire un floppy nell'unità a, per riconoscere un drive Scsi o raid (una cosa del genere ), allora ho cercato nel cd della sheda madre un file di nome TXTsetup.oem ma quando inserisco il floppy trova il file e mi fa sciegliere fra windows NT,200 e xp allora scelgo xp e mi viene fuori una schermata che dice "Il File XP/Ultra.sys ha causato un errore imprevisto (1 alla riga 2108 in D:/NT/Base Boot/setup/oem Disk.c" . Non ce la faccio più qualcuno mi aiuti. ditemi dove posso trovare quel file. Grazie.

gio1973 Profilo | Senior Member

>Salve problema grosso: vorrei formattare l'hard disk ma non ci
>riesco, allora inserisco il cd di xp, faccio il boot dal cd,
>parte poi premo F6 come dice sotto alla schermata dopodichè mi
>dice di inserire un floppy nell'unità a, per riconoscere un drive
>Scsi o raid (una cosa del genere ), allora ho cercato nel cd
>della sheda madre un file di nome TXTsetup.oem ma quando inserisco
>il floppy trova il file e mi fa sciegliere fra windows NT,200
>e xp allora scelgo xp e mi viene fuori una schermata che dice
>"Il File XP/Ultra.sys ha causato un errore imprevisto (1 alla
>riga 2108 in D:/NT/Base Boot/setup/oem Disk.c" . Non ce la faccio
>più qualcuno mi aiuti. ditemi dove posso trovare quel file. Grazie.

quale è il modello della scheda madre?
#gio#

royman Profilo | Junior Member

GIGABYTE7DXR+AMD761 RAID DDRAM AGP4X ATA133

gio1973 Profilo | Senior Member

>GIGABYTE7DXR+AMD761 RAID DDRAM AGP4X ATA133

quì trovi i driver:
http://www.giga-byte.com/Support/Motherboard/Driver_Model.aspx?ProductID=1302

scarica questo driver:
http://www.giga-byte.com/Support/Motherboard/Driver_DownloadFile.aspx?FileType=Driver&FileID=755

scompattalo sul desktop
vai nella cartella driver raid promise,driver raidpromise 20265raid,chip20265,driver,windwp copia tutti i file della cartella nel dischetto A: e poi riesegui l'installazione come hai fatto.




#gio#

royman Profilo | Junior Member

l'ho scaricato quel file (TXTsetup.eom) ma mi fa la stessa cosa è un vero problema come se non mi trovasse l'unità logica ma è possibile che non riesca a formattare? Dammi una mano. Grazie. Ah dimmi dov'è che devo mettere il file forse sbaglio

gio1973 Profilo | Senior Member

>l'ho scaricato quel file (TXTsetup.eom) ma mi fa la stessa cosa
>è un vero problema come se non mi trovasse l'unità logica ma
>è possibile che non riesca a formattare? Dammi una mano. Grazie.
>Ah dimmi dov'è che devo mettere il file forse sbaglio

per quello che so io nel dischetto dovrebbero esserci 6 file:
evian.sys
fasttrak
fasttrak.cat
fasttrak.inf
fasttrak.sys
txsetup.oem
devono essere 6 (probabilmente non li vedi tutti perchè hai l'opzione nascondi file e quindi devi visualizzare tutti i file)

#gio#

royman Profilo | Junior Member

qui quello che dici tu non c'è li posso vedere i file e cartelle nascste. Sai ho visto che molte persone hanno il mio problema che dice nessuna unita disco rigido installata nel pc cerca di escogitare qualcosa io nel frattempo sto cercando anche su altri sìiti

Brainkiller Profilo | Guru

>qui quello che dici tu non c'è li posso vedere i file e cartelle
>nascste. Sai ho visto che molte persone hanno il mio problema
>che dice nessuna unita disco rigido installata nel pc cerca
>di escogitare qualcosa io nel frattempo sto cercando anche su
>altri sìiti

Ciao Royman,
il problema è comune non solo a te ma anche molti altri che hanno schede madri diverse dalla tua ma comunque di recente costruzione.

Le indicazioni che ti ha dato gio sono corrette. E' sufficiente scaricare il file che ti ha indicato, entrare nella cartella promise* scaricare i file nel floppy, poi avviare l'installazione di Widnows XP, premere F6, inserire il floppy e a quel punto dovresti vedere i dischi e le unità.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

royman Profilo | Junior Member

allora ho continuato la procedura , mi dice se voglio eliminare la partizione ma poi mi esce un altro mess. chedice
Il disco contenente la partizione o lo spazio libero selezionato non è accessibile dal programma di avvio del computer.Impossibile installare win xp in tale disco.

La mancanza di accesso non indica necessariamente una condizione di errore.Ad esempio i dischi collegati ad una scheda SCSI installata dal produttore del computer utilizzato o al controller di un disco rigido secondario non solitamente non disponibile per il programma di avvio, a meno che non venga imstallato un software speciale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al produttore del computer o del controller del disco rigido


Sui computer con processore X86 questo messaggio potrebbe indicare un problema relativo alle impostazioni del tipo di unità CMOS, consultare la documentazione del controller del disco per ulteriori informazioni.




questo è quello che viene scritto.

Brainkiller Profilo | Guru

Allora, facciamo un passo indietro.

Perchè hai deciso di formattare e reinstallare Windows da zero ?

Non è che magari avevi dei problemi anche Hardware ?

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

royman Profilo | Junior Member

si il pc si bloccava sempre allora ho deciso di formattare, ora non capisco più niente in questo pc ora non mi trova più l'hard disk esterno ma sai come fare per questo che ho molti dati. garzie

Brainkiller Profilo | Guru

>si il pc si bloccava sempre allora ho deciso di formattare, ora

Eh allora forse è per questo che non riesci più ad installare, forse c'è qualche problema hardware. Di solito la procedura di re-installazione è molto banale, una volta dati in pasto i driver con l'F6 dovrebbe essere una banalità rimuovere le partizioni e reinstallare.

>non capisco più niente in questo pc ora non mi trova più l'hard
>disk esterno ma sai come fare per questo che ho molti dati. garzie

L'hard disk esterno di solito non viene rilevato nell'installazione di XP.
ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

royman Profilo | Junior Member

allora cosa devo fare per ritrovare questo hard disk esterno che ho 70GB di download dentro.

Brainkiller Profilo | Guru

>allora cosa devo fare per ritrovare questo hard disk esterno
>che ho 70GB di download dentro.

Eh, l'unica è di collegarlo a un PC funzionante.

Si può collegare al tuo PC una volta che funziona e che è reinstallato XP, ma se hai dei problemi hardware è difficile poterlo riportare nello stato in cui funzionava. Le procedure che ti abbiamo indicato per la reinstallazione di Windows XP sono quelle lì non ce ne sono altre.

Attualmente per inviare i messaggi sul Forum che computer stai usando ? Prova a collegare l'Hard Disk esterno a quel computer, recupera i dati e masterizzali.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

royman Profilo | Junior Member

ma è questo il pc che uso e che dovevo rerinstallare xp ma ora non mi vede più l'hard disk esterno quando vado in gestione risorse mi dice non allocato scusa fino a ieri sero lo vedevo poi ho provato aformattare mi fa andare avonti fino a partizione allora ne ho fatta prima una poi l'ho tolta (sempre quando formattavo xp) poi sono uscito che non ne voleva sapere e ho riavviato il pc ma scusa l'hard disk esterno non lo vede perchè e usb quindi non ho fatto casini su quello
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5