Leggere xml del .doc

lunedì 15 maggio 2006 - 22.03

Juwan Profilo | Junior Member

Salve ragazzi, stavo lavorando con word 2003, quando ho avuto la necessità di salvare il documento word, in formato xml, cosa che è possibile fare con Office 2003, ora però devo leggere questo file xml, ma ho notato che ha dei tag particolari, infatti utilizzando la classe XmlTextReader, classe che ho sempre usato per leggere i normali file xml, essa non legge nessun tag. C'è forse qualche classe particolare per leggere i file xml, che "provengono" da un file .doc?
Comunque questo è il codice che usavo per leggere un normale file xml, come ho detto tale codice non sembra funzionare con l'xml del .doc

XmlTextReader file = new XmlTextReader(@"\param.xml"); while (file.Read()) { if (file.NodeType == XmlNodeType.Element) { if (file.LocalName.Equals(nometag)) { valore = file.ReadString(); } } } file.Close();

Cteniza Profilo | Guru

Guarda che un file xml l'unica cosa che garantisce è il formato del file non il suo contenuto, lo standard è la struttura del file non i tags che ci si trovano all'interno.
I tag che non conosci sono evidentemente stati aggiunti ad hoc da microsoft per word, così come su altri file xml trovi tags che sono presenti solo su quel file.
Se poi lo leggi con un xmlreader che non sia il programma che l'ha prodotto l'unica cosa che ti garantisce è che verrà letto, il resto dipenderà dai tags contenuti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5