Dimensioni Form

martedì 16 maggio 2006 - 10.28

giulyxiano Profilo | Junior Member

Io sto sviluppando una applicazione Window from e sto lavorando su un portatile con le sue dimensioni dello schermo, come faccio a fare i form in modo che chi utilizza l'applicazione veda i form aperti a pieno schermo mantenendo anche la spaziatura data ai controlli?

alextyx Profilo | Expert

Uhmmm...sarebbe bello, ma temo che l'anchor possa risolvere solo alcuni casi 'banali'. A suo tempo mi scrissi una classettina che faceva uso del metodo 'scale', poi però sembra che sia caduto in disuso, o perlomeno microsoft ne sconsiglia l'utilizzo ("is deprecated"). In realtà temo che l'unica via sia ricalcolarsi dimensioni e punti di origine dei controlli (il punto in alto a sinistra, per capirci) nonchè, eventualmente, le dimensioni dei font, con delle procedure iterative che ciclano sui controlli e sugli eventuali controlli figli di ogni controllo (es. un 'panel' può ospitare a sua volta dei controlli). Al momento non ho sottomano il codice, ma, se necessario, posso guardare di reperirlo. E' stato modificato da un collega per l'uso su di un programma diverso da quello per il quale era nato, me almeno lì so di poterlo trovare...con un po' di tempo!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5