4 Figure professionali

martedì 02 marzo 2004 - 17.50

sheen77 Profilo | Newbie

Salve, vi chiedo aiuto rispetto al seguente argomento.

Vorrei sapere se esistono figure professionali specifiche relative alle conoscenze sotto elencate. In particolare ci sono 2 aree: SVILUPPO WEB e SVILUPPO APPLICATIVI.
Per ogni area fondamentalmente ci sono 2 rami-per gli APPLICATIVI 1)sviluppo con .NET; 2)sviluppo con JAVA.

Per il WEB, 1)sviluppo su una piattaforma semi-lamp poiche al posto di linux c'è windows e al posto di apache potrebbe esserci IIS.

2) Sviluppo su .NET.

Rientrano queste conoscenze in 4 specifiche figure professionali?
Grazie,
Vincenzo

Dettagli competenze:

Area sviluppo web:

1) Concetti generali. Architettura Client-Server; Cenni reti e TCP-IP; HTML; Tecnologie Client Side e Server Side; Javascript; Server web IIS, FrontPage; Progettazione e Design; Ingegneria del Software; Progettazione Basi Dati(Metodologie e modelli per il progetto,progettazione concettuale,progettazione logica, normalizzazione). Implementazione Basi di dati. SQL Server; Framework.net; Linguaggi di programmazione. Programmazione orientata ad oggetti; Visual Basic. NET;Programmazione di soluzioni ASP.NET utilizzando Visual Basic. NET. Accesso a fonti di dati con la tecnologia ADO .NET. Introduzione alla creazione di soluzioni con i servizi Web XML.


2) Concetti generali. Architettura Client-Server; Cenni reti e TCP-IP; HTML; Tecnologie Client Side e Server Side; Javascript; Server web IIS e Apache; Macromedia Dreamveawer; Progettazione e Design; Ingegneria del Software; Progettazione Basi Dati(Metodologie e modelli per il progetto,progettazione concettuale,progettazione logica, normalizzazione). Implementazione Basi di dati. MySql; PhpMyAdmin(Client web realizzato in php per la manipolazione di DB MySql);Programmazione di soluzioni web tramite Linguaggio PHP e DB MySql, server web Apache/IIS. Introduzione alla creazione di soluzioni con i servizi Web XML.


Area sviluppo applicativi:


1) Ingegneria del Software; Linguaggi di programmazione; Algoritmi e Strutture Dati. Programmazione orientata ad oggetti; Progettazione Basi Dati (Metodologie e modelli per il progetto,progettazione concettuale,progettazione logica, normalizzazione). Implementazione Basi di dati, Sql Server(dalle basi alla realizzazione di trigger e stored procedure). Java dalle basi alla programmazione avanzata(connessione DB, interfacce grafiche complesse, threads).


2) Ingegneria del Software; Linguaggi di programmazione; Algoritmi e Strutture Dati. Programmazione orientata ad oggetti; Progettazione Basi Dati (Metodologie e modelli per il progetto,progettazione concettuale,progettazione logica, normalizzazione). Implementazione Basi di dati, Sql Server(dalle basi alla realizzazione di trigger e stored procedure). Framework. NET. Visual Basic .NET(dalle basi alla programmazione avanzata, implementazione di Windows Form); ADO .NET (modalità connessa e disconnessa). Cenni architettura web e html. Cenni sulla programmazione di soluzioni ASP.NET utilizzando Visual Basic. NET

Brainkiller Profilo | Guru

Si,
ciao Sheen queste 4 figure potrebbero andare bene.
Se tu cerchi in qualche sito web dove offrono lavoro puoi confrontare meglio i profili che hai composto con ciò che mediamente cerca il mercato.
Calcola inoltre che dall'esperienza che ho io difficilmente troverai profili di quel tipo se non sborsando una bella cifra. Gente molto ben preparata in campo informatico è diventata merce rara al giorno d'oggi.
Se hai bisogno ancora di info, scrivi.

ciao
david

sheen77 Profilo | Newbie

Ti ringrazio, in realtà quelle sono le mie competenze e lavoro in una società di sviluppo software e di formazione informatica.
Il direttore mi ha chiesto di stilare 4 figure professionali che rappresentassero le mie conoscenze.

Grazie per l'aiuto e, se vieni a conoscenza dell'esigenza di una della 4 figure professionali fammi sapere;provvederò ad inviarti il curriculum.

Ho una laurea in Informatica, 25 anni, Tesi "Micron Technology Inc.". Deploy tool progettato e sviluppato a Boise e Singapore.

Voleva essere uno spot.

Ciao e grazie,
Vincenzo


Brainkiller Profilo | Guru

Complimenti, in che università ti sei lauerato, Milano per caso ?
ciao

david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5