GESTIONE STAMPE CON VB6

mercoledì 17 maggio 2006 - 12.31

misterwolf Profilo | Newbie

salve, ho la necessità di creare un form che in vb6 dove impotare alcuni parametri e filtri e stampare avendone magari un anteprima un report sviluppato con cr9 che punta ad una vista in sql.
dove posso trovare un buon esempio da cui partire?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ti posso dire gia che dovrai agiri in questa direzione:
- aggiungere i riferimenti a Crystal Report (craxdrt.dll)
- usare 1 oggetto Craxdrt.Application per caricare il report
- usare 1oggetto Craxdrt.ReportDocument come oggetto da settare il datasource etc...e poi passarlo al reportviewer
- 1reportviewer
ti posto cmq 1po di codice "al volo" :

Dim crApp As New CRAXDDRT.Application Dim crRep As CRAXDDRT.Report '--- carico i dati io e glieli do al report... Dim zRsCli As New ADODB.Recordset Dim zRsInd As New ADODB.Recordset Dim zCn As New ADODB.Connection zCn.CursorLocation = adUseClient zCn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\miodb.mdb" Set zRsCli = zCn.Execute("select top 1 * from clienti") Set zRsInd = zCn.Execute("select * from indirizzi") '--- evvai con il report Set crRep = crApp.OpenReport(App.Path & "\report1.rpt") crRep.Database.SetDataSource zRsCli '--- e il sottoreport crRep.OpenSubreport("indirizzi").Database.SetDataSource zRsCli CRViewer1.ReportSource = crRep CRViewer1.ViewReport


poi ti consiglio cmq di cercare in questo forum e poi sicuramente di dare 1occhiata anche nel sito della casa madre, la businessobjects.com , cmq ti consiglio 1 file che ti spiega 1po di cosette interessanti di questa versione "rdc" ovvero tramite COM ( e qindi non .net) :
http://support.businessobjects.com/communityCS/TechnicalPapers/cr10_legacy.zip.asp


ps: ancora in vb6? aaarggghhhh


ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5