Aiuto non riesco a formattare

venerdì 19 maggio 2006 - 14.41

royman Profilo | Junior Member

Salve ho un problema, ho provato a formattare ma non ci riesco, mi spiego meglio. Faccio il boot da cd parte il cd di xp, mi fa vedere tutte le scritte sotto dei drive che carica e poi dice invio per continuare, R per rescrivere xp F3 per uscire, premo invio e mi dice Nessuna unità disco rigido installata nel computer. riavviare. alcuni amici mi hanno detto di caricare dei drive della scheda madre allora l'ho trovato riparto con la formattazione e premo F6 inserisco il floppy e mi dice che sistema scegliere allora scelgo xp, mi dice che quel file gia c'è ma se lo voglio rescrivere lo posso fare invio e dice"il file XP/ultra.sys ha causato un errore imprevisto (1 alla riga 2108 in D:/ nt/base boot/setup/oem disk.c.
Sono nel pallone non riesco neppure più a formattare ma cosa succede in questo pc. Se c'è qualcuno che possa aiutarmi fatevi avanti Grazie.



bluland Profilo | Guru

alcune domande:

1. perchè formattare?
2. ma il tuo Hdd è serial ata?
3. se si chi è il produttore?
3 se si che processore hai?
saluti
ENzo

angelotv Profilo | Guru

io ho avuto un problema strano, come te, nell'installazione di Windows XP; ho provato, con un CD di Windows 98 a creare una partizione FAT32 e a formattare il disco fisso e poi a installare Windows XP e tutto è andato liscio come l'olio... ciao e auguri!
by Angelo

royman Profilo | Junior Member

Maxtron D740X 6L040J2 40GB U-ATA 7.2RPM 2MB processore AMD Athlon XP1800+ Fsb 266MZ (socket A). Fatemi sapere vi prego

Brainkiller Profilo | Guru

Appare abbastanza strano che sia necessario il floppy per passare i driver in ogni caso, ti consiglio queste strategie:

- Sei sicuro che il floppy non abbia dei settori danneggiati ? In caso tu avessi il dubbio cambialo
- Sei sicuro di aver scaricato i Driver corretti della tua scheda madre e del tuo controller Disco

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

bluland Profilo | Guru

non ci vuole il disco floppy per gli ATA infatti ,solo per i Serial ATA nel caso di processori AMD, allora domanda:

1. ma per caso hai montato quache altra periferica sulla stessa ide dell HDD??
in tal caso sei stato attento a mettere in master l'HDD?
2. sei sicuro che il cavetto ide e di alimentazione siano inseriti bene?
verifica se sono attaccati bene..
3. hai un altro HDD per provare se questo e' rotto, il che e' abbastanza possibile

fammi sapere
saluti
ENZO




royman Profilo | Junior Member

ho montato un masterizzatore dvd ma ho semplicemente tolto il vecchio e messo il nuovo. ma ho provato anche a rimettere il vecchio masterizzatore . Totale ho un lettore cd un masterizzatore dvd e l'hard disk + una estrno (di hard disk via USB).Grazie

bluland Profilo | Guru

sei sicuro che il nuovo aveva lo switch allo stesso modo del vekkio, che dovrebbe essere in slave?? sei sicuro che non hai toccato i cavetti del HDD toglili e mettili ed attenzione al verso .....
fammi sapere..

royman Profilo | Junior Member

ma il verso dei cavetti è obbligato o mi sbaglio

angelotv Profilo | Guru

ehm ... il verso dei cavetti POTREBBE essere obbligato nel senso che alcuni cavi hanno il buchino centrale chiuso proprio in corrispondenza di dove manca lo spinottino nell'alloggiamento del connettore oppure hanno un pezzetto di plastica in più proprio dove nell'alloggiamento del connettore c'è un buchetto per farcelo passare, ma a volte questi "aiutini" non ci sono e quindi bisogna verificare di mettere il cavo nel verso giusto e cioè ponendo la parte di cavo colorata di rosso in corrispondenza del numero 1 nell'alloggiamento del connettore.
by Angelo

royman Profilo | Junior Member

ma guarda io ho solo tolto il cavo dal vecchio e lo messo nel nuovo e ho spostato i gamper ugualu aquelli che c'erano sul vecchio praticamente è come se fosse il vecchi masterizzatore.

bluland Profilo | Guru

andiamo per passi...
diciamo che su ide1 hai HDD e masterizzatore ok?
togli il masterizzatore sia a livello dati che di alimentazione, resta solo l'HDD, assicurati che il jumper sia posto su master e vedi lo legge all'avvio?
se nn lo legge verifica anche se non lo legge nel Bios?
altrimenti cambia ide mettilo in Master sull'ide secondaria e vedi se lo legge..
fammi sapere...
ciao enzo

royman Profilo | Junior Member

mi sono perso non capisco un tubo allora io ho riportato il pc allo stato attuale solo che ora inizia l'operazione della formattazione ma poi quando mi dice cancella la partizione mi da che non posso farla. pc veramente strano ma non è che quelli che lo hanno venduto l'hanno fatto di proposito in modo che non potessi formattare la società e la essedi

bluland Profilo | Guru

beh allora non ho capito bene il tuo problema, primo ogno pc puo' essere formattato, secondo hai scritto che non vedeva l"hdd, fammi capire cosa vuoi fare e che problema incontri nel momento che lo vuoi fare,
asp risp

royman Profilo | Junior Member

scusa ma si sono accavallate più discussioni, archiviamo un attimo la formattazione, nel frattempo è uscito un problema più grosso il mio hard disk esterno via usb non lo vedo più mi dice in gestione risorse non allocata ma io ho 70 gb di dati che sono importanti che posso fare? ho fatto una diagnosi con un programma ma mi dice che è buono e non è rotto allora.?

bluland Profilo | Guru

scusa non ho capito inserisci l'hdd nella porta usb e cosa succede?non riesci a vederlo in risorse del computer o cosa?

saluti
Enzo

royman Profilo | Junior Member

allora l'hard disk ha sempre funzionato bene fino aieri quando l'accendo non si vede in risorse del computer, lo vedo solo in gestione risorse e mi dice non allocata ma io avevo 70gb di roba dentro, ho provato con vari programmi a diagnosticare se è rotto ma non lo è. mi dici come fare per vedere la roba che avevo dentro?grazie.

bluland Profilo | Guru

hai lo stesso problema su tutte le porte usb prova...!

royman Profilo | Junior Member

ho utilizzato la usb del mause che funz. e non va l'hard disk invece il mause si.

bluland Profilo | Guru

si ma prova anche sulle altre usb..

royman Profilo | Junior Member

ora provo

bluland Profilo | Guru

allora??

royman Profilo | Junior Member

allora sembra che funz. le altre porte ma l'hard disk continua a non vederlo. anzi quando vado in esplora risorse e vado in dischi mi da l'hard disk interno al pc e poi mi da samsung sp2514n usb devies ma a me si chiama mediacom. che caos aiutami grazie.

bluland Profilo | Guru

scusa fammi capire ma funziona ora????? il problema e' solo che vedi samsung invece di mediacom?

royman Profilo | Junior Member

no non funz. l'unica parte dove lo vedo è in gestione risorse e dice non allocato ho scaricato partition magic per recuperare il recuperabile ma come funziona è tutto in inglese che poi dopo lo formatto e dovrebbe rifunzionate

skaglia Profilo | Newbie


1536x1152 445Kb
Ciao,

anch'io credo di avere lo stesso problema tuo.
Vorrei formattare l'hard disk e reinstallare windows XP (un pc compratoda ESSEDI) ma la procedura di installazione si blocca con un messaggio di erroe che ti riporto in allegato.

Praticamente non trova l'hard disk. e si inkioda!!!!

Non sono un esperto di informatica quindi non ho mai cambiato le impostazioni del BIOS (su master e slave) e, provando a riavvare windows, il sistema vede l'hard disk e mi dice anche che non è danneggiato.

Quindi secondo me c'è qualche blocco che non riesco a trovare! Sai aiutarmi.

Ovviamente mi rivolgo a voi tutti del forum sono 3 giorni che non ne vengo fuori!!!

Grazie Mille per il vs aiuto!

Ciao

Antonio

bluland Profilo | Guru

Ciao,
ti consiglio di aprire un altro thread in modo tale che gli altri capiscano che e' un problema nuovo.




saluti
--------------------
Vincenzo PESANTE

royman Profilo | Junior Member

Guardate che questo post è vecchio di un anno. Saluti.

skaglia Profilo | Newbie

Bene, mi daresti una mano a risolvere il problema? please

Antonio

bluland Profilo | Guru

apri un nuovo thread e esponi il problema cosi avrai maggiore visibiltà

saluti
--------------------
Vincenzo PESANTE

royman Profilo | Junior Member

A me praticamente essedi aveva sbagliato a mettere i cavi del hard disk cambiandoli sono riuscito a formattare.
Devi cambiare i cavi che dal hard disk vanno sulla scheda madre forse sono invertiti e quando vai a formattare non trova l'hard disk. ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5