Lanciare DTS da ASP.NET

lunedì 22 maggio 2006 - 12.53

theFencer Profilo | Newbie

Mi capita una cosa strana...
Sto cercando di lanciare un DTS (db: SQL Server 2000 su un'altra macchina) tramite una Web Application.
Il concetto è che la LoadFromSQLServer funziona correttamente (rileva l'ID del package, il creator name etc.) mentre la Execute no (ho messo il DTS sotto log...).

Ma la cosa buffa è che lo stesso codice, inserito in una Windows application, funziona perfettamente!

Il codice utilizzato (inserito in un button) è il seguente:

private void Button1_Click(object sender, System.EventArgs e) { string packageName = "NomePackage"; string serverName = "NomeServer"; string userName = "nomeUser (SQL Server Authentication)"; string userPswd = "password"; object pVarPersistStgOfHost = null; DTS.PackageClass package = new DTS.PackageClass(); package.LoadFromSQLServer( serverName, userName, userPswd, DTS.DTSSQLServerStorageFlags.DTSSQLStgFlag_UseTrustedConnection, DTS.DTSSQLServerStorageFlags.DTSSQLStgFlag_Default, null, null, null, packageName, ref pVarPersistStgOfHost); try { // Execute the package Label1.Text = "Package in esecuzione..."; package.Execute(); Label1.Text = "Package completato"; } catch (Exception ex) { Label1.Text = ex.Message; } finally { package.UnInitialize(); package = null; } }


Nota bene: non mi restituisce un errore. E' che proprio non va...

theFencer Profilo | Newbie

Non male come workaround.
Però è pur sempre un workaround...
Voglio dire, abbiamo disponibili degli strumenti (che, oltretutto, sono molto efficienti e di grande semplicità d'uso) e siamo costretti ad aggirare il problema.
Sembrerebbe quasi che, nonostante si acceda tramite sicurezza di SQL (non integrata, che via web sappiamo essere problematica se non hai macchine nella stessa AD), questa venga ignorata e vengano utilizzate le credenziali fornite dal webserver.
Incredibile!

Grazie comunque.

iao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5