Textbox

lunedì 22 maggio 2006 - 18.56

maurizio79 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Ho una textbox con la necessità di rendere maiuscolo tutto quello che vi viene digitato all' interno. Per fare questo ho dovuto inserire nel textchanged questa linea, txt_nominativo.Text = txt_nominativo.Text.ToUpper, ed ho dovuto impostare Autopostback su "True".
Non esiste un modo migliore di implementare questa cosa? E' bruttissimo vedere lo schermo che "scompare" per il postback.

Ciao e grazie, Maurizio

freeteo Profilo | Guru

ciao,
devi lavorare lato client, ovvero far si che sia il browser a sistemarlo senza rifare il postback della pagina, quindi devi lavorae con javascript.
Ti posto il codice trovato gia confezionato sul web che avevo usato io tempo fa per farlo, mi sembra che sia valido:
<script type="text/javascript" > function uppercase() { key = window.event.keyCode; if ((key > 0x60) && (key < 0x7B)) window.event.keyCode = key-0x20; } </script> <input id="txt" onkeypress="uppercase()" >


ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

maurizio79 Profilo | Junior Member

Approfitto della tua disponibilità per farti una domanda stupida.
Non riesco ad inserire javascript nelle pagine aspx in Vs 2005.
Sapresti indicarmi un articolo o un tutorial sul web dove viene spiegato l' argomento?
Ciao e grazie, Maurizio

aabruzzese Profilo | Junior Member

Echo un piccolo essempio:

Here is a fully functional ASP.NET example, which adds JavaScript to both ASP.NET Server Control and HTML Server Control on the fly and which updates the ASP.NET Server Control style:

<%@ Page Language="VB" %>
<script runat="server">

Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)
ASPNET_Server_Control.Attributes.Add("onClick", "alert('This JS function was added on the fly to this ASP.NET Web Server Control!');")
ASPNET_Server_Control.Attributes.Add("style", "background-color:yellow")
HTML_Server_Control.Attributes.Add("onClick", "alert('This JS function was added on the fly to this HTML Server Control!');")
End Sub

</script>
<html>
<head>
</head>
<body>
<form runat="server">
<asp:Button id="ASPNET_Server_Control" runat="server" Text="ASP.NET Server Control!"></asp:Button><br/>
<input type="button" value="HTML Server Control" runat="server" id="HTML_Server_Control">
</form>
</body>
</html>

Angelo Abruzzese
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5