Utente di dominio IIS e SQLServer

lunedì 22 maggio 2006 - 21.55

LukeSkywalker Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Ho un "piccolo" problemino da sottoporvi.
Sono un programmatore appena giunto alla corte di ASP.NET 2.0 in una architettura che vede il web server su una macchina diversa da quella su cui risiedono i db.
Non riesco a far "passare" le mie credenziali di dominio da IIS (6) a SQLServer (2005) affinché l'utente di dominio sia lo stesso che, dopo essere passato da IIS, esegua delle operazioni sui db.
Ho specificato che sono "programmatore" perché non mi occupo della parte "sistemistica" della faccenda ma vi sarei moooOOOooolto grato se mi spegaste per filo e per segno TUTTI i passi per poter realizzare quello che sembra dovrà rimanere soltanto un bel sogno.
Vi faccio, infine, notare che se il web server e i db risiedono sulla stessa macchina tutto funziona alla grande (SOLO Autenticazione Windows su IIS e nel web.config, impersonate=true nel web.config) e con questo vi anticipo la risposta alla domanda che potreste rivolgermi: "Perché allora non fai così?" Ovviamente per scelte aziendali più grandi di me!!!
Grazie ancora
LukeSkywalker

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve a tutti.
>Ho un "piccolo" problemino da sottoporvi.
>Sono un programmatore appena giunto alla corte di ASP.NET 2.0
>in una architettura che vede il web server su una macchina diversa
>da quella su cui risiedono i db.
>Non riesco a far "passare" le mie credenziali di dominio da IIS
>(6) a SQLServer (2005) affinché l'utente di dominio sia lo stesso
>che, dopo essere passato da IIS, esegua delle operazioni sui
>db.


Ciao,
neanche io sono molto esperto di DB, però so intanto che su SQL si possono usare due tipo di autenticazione mista Windows Auth/SQL o solo SQL. Io utilizzo quella SQL perchè secondo me più comoda anche se in ambienti aziendali con dominio potrebbe essere usata quella mista.