Distribuire un progetto VS.NET e .Net Framework 2.0

martedì 23 maggio 2006 - 18.25

titta Profilo | Newbie

Salve,
ho creato un progettino windows form con C# da distribuire su CD. Mi è venuto il dubbio che magari non tutti hanno i componenti necessari per eseguirlo. Avevo pensato di preparare un bootstrapper, mi pare che con VS 2003 si potesse fare per richiedere l'installazione di cose come il Framework 2.0. Non vorrei costringere gli utenti a collegarsi al sito Microsoft per scaricare dotnetfx.exe. Come faccio con VS.Net 2005, ho visto che non c'è l'opzione bootstrapper nei setup, o non è più nello stesso posto? Posso aggiungere dotnetfx sul mio CD e preparere un setup? Tenete in conto che deve girare su computer con versioni di SO a partire da Windows 98.

Grazie

totti240282 Profilo | Guru

Devi fare un setup e includere nei prerequisiti tutto ciò che serve alla tua applicazione.
C'è solo un capitano !!!!!!

titta Profilo | Newbie

Grazie,
sì avevo visto il button prerequisiti ed ho selezionato Framework 2.0, poi sono indecisa se devo scegliere come parte della mia applicazione o da una specifica posizione (per capirci le due sotto dal web site del vendor) scelto come parte della mia applicazione, ma non mi ha aggiunto la cartella del Framework o lo devo aggiungere io sul CD. Conviene creare un unico setup o un setup solo per i prerequisiti, fai conto che deve partire con l'autorun la form dell'applicazione, ed in teoria deve restare sul CD, ossia la consultazione avviene direttamente da CD.

Grazie ancora

totti240282 Profilo | Guru

io ho sempre fatto un unico setup con i prerequisiti e poi se servono ci pensa lui ad installarli.
C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5