Licenza di Windows

martedì 23 maggio 2006 - 22.52

maubra Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un enorme problema, ho un amico che ha comprato un pc con installato windows XP professional e non si è accorto che il SO non era licenziato , dopo mesi di utilizzo, con salvataggio di dati e dati e dati, ha provato a scaricare gli aggiornamento da Windows-Update ed in quell'istante si è reso conto che la la sua licenza non era valida. A quel punto gli ho consigliato di acquistare la licenza sul sito della Microsoft e cosi ha fatto.
Bisogna dire che il suo sistema operativo è in Italiano e noi ci troviamo in Francia, ma lui ha acquistato il sistema operativo in Italiano.
Risultato: Ha speso 130 euro ed al momento della verifica per poter aggiornare il sistema operativo il sistema dava errori non consentendo l'installazione della licenza. I tecnici della Microsoft sono irraggiungibili, come risolvo il problema?
Grazie a tutti per l'attenzione, ci sono in gioco 130euro, avete soluzioni da proporre?

maubra@hotmail.it

revontulet Profilo | Junior Member

Puoi specificare che tipo di errori vengono segnalati e se il secondo gruppo di tre cifre che appare nel registrato a nome di . e' diverso da 640 (v risorse del computer- proprieta' -generale) ?

maubra Profilo | Newbie

Grazie, hey ma siete velocissimi nel rispondere!
Ho risolto, era colpa del Norton e/o di AntiVir, non mi permettevano di scaricare il programmino dell'autenticazione, vediamo se riesco a darti più informazioni...

Allora l'errore era il 0x80004005.

E questa è l'e-mail che infine ho inviato alla microsoft

Fortunatamente ho la testa dura e dopo infinite ricerche sul tipo di errore sono riuscito a capire il problema, ho dovuto semplicemente disattivare Norton Antivirus e AntiVir Guard per il tempo necessario dell'installazione, credo sarebbe molto meglio se lo scriveste sull'e-mail dell'ordine! Si eviterebbe una enorme ed infinita perdita di tempo, sempre che Vi sia permesso consigliare di disattivare gli antivirus anche solo temporaneamente!

Una domanda ancora però, è possibile avere su supporto CD il Windows XP professional codificato con la mia nuova chiave di prodotto?

Grazie per l'assistenza,
MB
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5