Problemi con propertygrid e ridimensionamento controllo

sabato 06 marzo 2004 - 11.15

Tax Profilo | Newbie

Ciao .
Eccomi di nuovo qua con i miei problemi .
Il primo riguarda la visualizzazione di una propietà di un controllo nella propertygrid .
Cioè se scrivo :

ReadOnlyAttribute(TRUE) public property pippo () as integer
get
return variabile
end get
set(byval vaue as integer)
variabile = value
end set
end property

Nella propertygrid il valore verrà visualizzato come di sola lettura. Fin qui tutto ok.
Adesso io ho la necessità di renderlo leggibile o no a seconda di quello che decide chi disegna il mio controllo. Io allegramente ho pensato : Basta metterci una variabile Boolean e va tutto a posto . Invece il mio bell'attributo acetta solo valori costanti . Qualcuno di voi sa come posso aggirare questo problema ?

Come secondo problema mi sono creato una dll che ridimensiona un mio controllo a con il mouse.
Cioè quando clicco su uno dei sei quadratini di ridimensionamento creo un oggetto rectangle con la stessa dimensione e locazione del controllo . Passo questo rettangolo alla dll e a seconda di come si muove il mouse modifico le dimensioni del rettangolo che trono al controllo
e ridimensiono con control.bounds = rectangle. Ecco Se modifico la larghezza e l'altezza nessun problema. Mentre quando provo a ridimensionarlo cambiando la locazione il mio controllo ha un efetto come tremolante cioè non segue fluidamente il mio cursore . Sapete per caso cosa può essere sucesso .

il codice che per esempio rutilizzo per modificare x è :
mioRec.x =mioRec.x + (e.x - xFis)
mioRec.width =mioRec.width -(e.x-xFis)
dove e.x è il valore ritornato da mouseMove e xfis sono le coordinate di dove viene schiaciato
il tasto del mouse .

Tax Profilo | Newbie

ok però a questo attributo gli posso passare una variabile o è come l'attributo che uso io a cui gli si può passare solo un valore costante ? Il mio problema è di passare una variabile invece che una costante . Devo riuscire ad aggirare questo sistema .
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5