Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Installazione senza prerequisiti?
mercoledì 24 maggio 2006 - 11.31
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
davide_dvd
Profilo
| Junior Member
52
messaggi | Data Invio:
mer 24 mag 2006 - 11:31
Ciao scusate per la domanda forse stupida...
sto facendo un'applicazione con Visual C# .NET Express e SQL Server Express, entrambi 2005, vorrei sapere se generando il progetto di Setup verranno inclusi anche il framework, il server e windows installer come prerequisiti oppure se è possibile installare la mia applicazione senza questi supporti anche in macchine che ne sono prive.
Vi ringrazio!
davide_dvd
Dampyr
Profilo
| Junior Member
169
messaggi | Data Invio:
mer 24 mag 2006 - 14:17
Non so in C# ma per esperienza con VB.NET, il framework per il quale hai sviluppato (.net 2.0 credo) viene richiesto, anche perchè sennò non sa dove andare a prendersi le varie librerie che gli servono.
Devi installare prima i vari Sw necessari, senza di quelli sotto verranno lanciati sicuramente degli errori.
totti240282
Profilo
| Guru
1.574
messaggi | Data Invio:
mer 24 mag 2006 - 14:20
Confermo !!!!
C'è solo un capitano !!!!!!
davide_dvd
Profilo
| Junior Member
52
messaggi | Data Invio:
mer 24 mag 2006 - 16:34
grazie mille per la risposta! purtroppo ho scoperto ora che Visual C# express non permette di fare progetti di setup... non so come fare a generare l'eseguibile senza dover ricorrere all'acquisto della versione full, potete salvarmi?
grazie in anticipo
davide_dvd
webCoder
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
mer 24 mag 2006 - 17:04
Puoi usare Inno Setup e crearti il tuo setup.
Puoi, con degli script forniti, testare se e' installato il framework ed installarlo se necessario (come per IE6, MDAC2.8, ecc.)
Essendo Inno molto potente, ti conviene fare un giro sul loro sito e cercare di capire come fare :)
Esistono dei tool che permettono di avviare un'applicativo .net con tutto il necessario senza installare nulla. Praticamente non fanno altro che includere nell'exe anche le lib necessarie. Per esperienza pero' a me non e' una soluzione che piace, considerando che l'exe viene di parecchi mega e non hai la possibilità di installare le patch di sicurezza per il .NET quando escono.
Ciao, Raf
davide_dvd
Profilo
| Junior Member
52
messaggi | Data Invio:
mer 24 mag 2006 - 19:16
Ho trovato Cyber Installer, sembra che mi possa risolvere il problemino... grazie della risposta, anche inno Setup in effetti va benissimo!! ciao!!
davide_dvd
davide_dvd
Profilo
| Junior Member
52
messaggi | Data Invio:
sab 3 giu 2006 - 18:03
Ciao, potresti farmi sapere quali sono i tool che includono le librerie del .NET senza doverlo installare? io sto usando ISTool per Innosetup ma non trovo proprio il modo, e dovendo far installare anche sql server express come prerequisito non vorrei rendere troppo complicata la vita agli utenti finali che non necessariamente devono avere nozioni di informatica..
la licenza free di Cyber Installer non mi permette di creare setup più grandi di 50mb
ti ringrazio molto per la disponibilità!
davide_dvd
webCoder
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
sab 3 giu 2006 - 20:25
http://www.codeproject.com/dotnet/dotnetinstallerforinno.asp?df=100&forumid=51289&exp=0&select=1157643
Inizia da questo, che comprende la 1.1 e msde. Cerca di adattarlo ;)
Ciao, Raf
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le