MASCHERA ACCESS

mercoledì 24 maggio 2006 - 22.55

Gabry83 Profilo | Newbie

salve, sto programmando un piccolo database con access 2003. Il programma grossomodo è finito, apparte una cosa che non riesco a far funzionare: nella maschera continua d'avvio di sola visualizzazione, ho creato affianco ad ogni record una casella di controllo, che serve solamente per selezionare il record, anche se nella tabella è un tipo di dati sì/no, infatti all'apertura del database le caselle rimangono selezionate, vorrei fare in modo che ad ogni apertura della maschera le caselle tornerebbero tutte deselezionate, questo è il primo problema;
il secondo è che ho creato questa casella per aprire poi una maschera singola di sola modifica, per appunto solo i record in cui la casella è selezionata, utilizzando una query che mi filtri appunto i record che abbiano la casella selezionata, la maschera funziona solo se la chiudo e rieseguo l'operazione, alla prima apertura non va...ho provato ad utilizzare in ogni modo le macro per aggiornare le maschere, ma niente...chi potrebbe aiutarmi in questi due problemi?
grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5