XmlDataDocument e Dataset

giovedì 25 maggio 2006 - 09.50

giulyxiano Profilo | Junior Member

Sto sviluppando un'applicazione che deve caricare un file xml in un documento XmlDataDocument per poterlo sincronizzare con un dataset e per poi visualizzarlo su un datagrid. Del file xml però nel datagrid devo solo visualizzare alcune cose del file xml come devo fare, qual è la strada giusta?
Io ho provato così:
1) Carico il documento xml nel XmlDataDocument con il metodo Load
2) Lo sincronizzo con il dataset
3) Vorrei visalizzare i dati nel datagrig

Ho provato a creare lo schema del dataset ma non capisco come associo le cose che leggo nel XmlDataDocument con il dataset grazie.

giulyxiano Profilo | Junior Member

Io ho un file XML i i cui ci sono elementi come quelli scritto sotto:

<Iscrizione CodAppello="8187 ID="1">
<Data>27/11/2005</Data>
<Voto>23</Voto>
<Superamento>1</Superamento>
<Studente Matricola="95045" .........>
<Nome>Franco</Nome>
<Cognome>Rossi</Cognome>
</Studente>
</Iscrizione>

Carico il file con ReadXml Però io nelle colonne del datagrid(Windows Form) devo visualizzare in ordine

Matricola,Cognome, Nome,Vooto Superamento

come faccio a farlo e una volta che vado a cambiare i valori nei campi si ripercuotono nel dataset??
Grazie dell'aiuto

giulyxiano Profilo | Junior Member

Come è noto il datagrid permette di visualizzare una sola sorgenti dati e riguardand il codice xml quando carico il file xml con readxml lui crea una tabella per Iscrizione, un'altra per studente quindi come facco a prendere le colonne da più tabelle e inserirle nel datagrid?
Il datasource del data grid su quale tabella deve essere impostata?

giulyxiano Profilo | Junior Member

Mi sono costruito una nuova tabella e ci ho caricato i dati ma questa quando vado a modificarla dal datagrid è sconnessa dai dati delle altre tabelle come faccio a fare in modo che pur avendomi creato un'altra tabella i dati si modificano anche in quelle originali?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5