Problemi con i required field validator

domenica 07 marzo 2004 - 15.06

lorecosta Profilo | Junior Member

Salve,
ho un webform di iscrizione, con un pulsante submit che mi scatena il controllo di 3 required field validator, il tutto viene poi riassunto in un validation summary.
il problema sta nel fatto che finchè questa form la utilizzo in ambiente di test (nella mia cartella wwwroot) il tutto funziona correttamente e cioè i requred field validator bloccano l'esecuzione del codice dell'evento click del pulsante; mentre quando la stessa form la metto sul server che dovrà ospitarla sul web (aruba.it), i required field validator mostrano correttamente i messaggi di errore, ma non interrompono l'esecuzione del codice e permettono il crearsi di un'errore nell'applicazione.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? Grazie..

lorecosta Profilo | Junior Member

Ah, allora è un problema del provider, loro possono scegliere se attivarli o meno? come funziona la cosa?
cmq grazie, proverò a contattare il loro servizio di assistenza.

lorecosta Profilo | Junior Member

Ancora non ho avuto modo di parlare con la loro assistenza, comunque se non avessero attivato correttamente questa possibilità sarebbe un bel peccato, perchè secondo me i required field validator sono una novità di grande utilità!!

ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Eh sì, sono di grande utilità, peccato che in certi casi il servizio Aruba sia molto scadente, in particolare se hai l'abbonamento base di 20 euro all'anno.
Come dice Marco inoltre il supporto ASP.NET è in beta e non definitivo da ciò che mi risulta e qualcosa potrebbe non funzionare.
Ti sei ricordato di uploadare sul server anche la cartella aspnet_client che è quella che contiene i javscript per la validazione che usano i Validators ?
ciao

david

lorecosta Profilo | Junior Member

Ciao david,
a dire il vero non sapevo neanche che questa cosa andasse fatta!!
Io sicuramente non ce la ho messa, potrebbe dipendere anche da quello.
Appena ho un attimo ci provo e poi vi faccio sapere.

ciao e grazie

lorecosta Profilo | Junior Member

Davvero ragazzi....
ho peccato di ignoranza. Ammetto che non ne sapevo niente della cartella aspnet_client.
D'altra parte era anche la prima volta che mettevo su web pagine asp.net.
Comunque dopo aver fatto l'upload di quella cartella i controlli di validazione sembrerebbero funzionare correttamente.
Grazie dell'aiuto

Brainkiller Profilo | Guru

Capita, non sai quante volte capita a me... :-|
ciao

david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5