Haed disk esterno scomparso

giovedì 25 maggio 2006 - 15.43

royman Profilo | Junior Member

Salve, ho un problema non riesco più a vedere l'hard disk esterno, andando in risorse del computer non lo vedo sono andato in gestione e mi dice non allocato. Quando clicco sul collegamento sul desktop mi dice L'unità o connessione di rete alla quale fa riferimento "F" non è disponibile assicurarsi che il disco sia inserito correttamente o che la risorsa di rete sia disponibile e riprovare. Ho provato in tutto le prese USB del pc ma niente.

angelotv Profilo | Guru

Si tratta di capire se è saltato il disco fisso o la scatoletta che lo contiene...
Se hai un altro disco fisso o riesci a trovarne uno (anche vecchio) puoi provare a collegarlo alla scatoletta al posto dell'altro
OPPURE
Se sei in grado di farlo puoi provare a togliere il disco fisso dalla scatoletta e attaccarlo direttamente al cavo dentro al pc...
comunque AUGURI...
by Angelo

royman Profilo | Junior Member

come faccio atoglierlo dalla scatoletta è tutta chiusa non è che faccio danni

gio1973 Profilo | Senior Member

>come faccio atoglierlo dalla scatoletta è tutta chiusa non è
>che faccio danni
>
hai la possibilità di avere o reperire un disco ide? (quelli che si attaccano alla scheda madre con la piattina)

#gio#

angelotv Profilo | Guru

magari c'è un incastro... se fai con cautela dovresti trovare o delle fessure per fare scattare dei piccoli perni di plastica, a meno che non ci siano delle viti coperte da tappi...
Difficile che tu riesca a distruggere l'hard disk o il circuito di collegamento, mi auguro!!!
by Angelo

royman Profilo | Junior Member

ho visto le viti ma scusa è possibile che sia rotto ieri funz. benissimo e poi l'ho preso a febbraio che strano ma poi lo metto al posto del vecchio interno del pc o magari provo a metterlo sempre via usb su un altropc.

angelotv Profilo | Guru

allora... se il disco fisso su un altro pc o su di un altro cavo IDE del tuo PC funziona significa che il disco è a posto e il problema è sulla scatoletta; se un altro disco fisso DENTRO la scatoletta funziona significa che la scatoletta è a posto e il problema è sul disco fisso. SE IN NESSUN MODO NULLA FUNZIONA SEI FORTUNATO SE SEI IN GARANZIA...

se il disco fisso su un altro pc o su di un altro cavo IDE del tuo PC funziona e un altro disco fisso DENTRO la scatoletta funziona ma NONOSTANTE TUTTO QUESTO la scatoletta col disco fisso originale INSIEME non funzionano vuol dire che devi chiamare un esorcista!!!
by Angelo

royman Profilo | Junior Member

non ho capito niente allora, il disco fisso(C) funziona e c'è il sistema perativo. Il disco esterno che funzionava fino a ieri mattina ora non si vede più in risorse del computer(ha un attacco USB) però in gestione risorse lo vedo e mi dice non allocata. ma dentro ho 70gb come posso fare per vedere la roba dentro? ho provato vari programmi e mi dice che il disco è buonoe non danneggiato: grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5