Problemi di compatibilità con Diversi Browser

domenica 07 marzo 2004 - 15.24

simon2you Profilo | Newbie

Problemi di Accessibilità con Visual Studio
Sto realizzando un sito web con Visual Studio e ho subito riscontrato dei problemi di accessibilità:

"Sottolineo che con Explorer6 va tutto alla perfezione"


1) -In Netscape 4 le pagine mi compaiono senza formattazione.
-In Netscape 4 ed Opera il text Box mi appare con dimensioni molto ridotte che risulta molto difficile poter leggere quello che si sta inserendo.

2)Invio la ricerca nel databse degli annunci e anzichè mandarmi nella la pagina dei risultati mi ricarica la stessa pagina! questo sia con Netscape sia con Opera

3) Altri errori di visualizzazione che non vi sto nemmeno a dire.


Cosa posso fare?

Ciao e Grazie Simon

simon2you Profilo | Newbie

Il problema 2 lo ho risolto, meno male!!

Adesso mancano l'1 e il 3. Qualcuno ha Idee?

Anonimo Profilo | Senior Member

Usi dei CSS?

simon2you Profilo | Newbie

Si uso i CSS.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Simon,
purtroppo Netscape è un browser molto vecchio, non so neanche chi lo utilizza più. Se sei in una rete dove la maggior parte dei tuoi utenti usa Netscape questo è un bel problema. Ormai quel browser è stato rimpiazzato con versione più recenti mi pare la 6 o la 7 che supportano molte features in più come i CSS, oppure con altri Browser vedi Opera 7 (molto buono), Mozilla, ecc.
Se vuoi sviluppare applicazioni multipiattaforma (per ciò che concerne i browser) ti conviene verificare per ogni browser le specifiche di cosa supportano e cosa non supportano. Io a priori ti consiglierei di eliminare browser così vecchi come Netscape perchè effettivamente non si chi li usa ancora.
Mi sono scontrato anche io con il tuo stesso problema e ho pensato di tagliare questi browser perchè se no effettivamente sviluppare una Web App diventa un'impresa difficilissima perchè ciò che supporta uno non lo supporta l'altro, quindi o fai pagine scarne rinunciando ai CSS o fai pagine più accattivanti con CSS però rinunci ad alcuni tipi di Browser.

Non so come la pensi tu e in che situazione sei.
facci sapere.
ciao
david

Anonimo Profilo | Senior Member

Quoto David

simon2you Profilo | Newbie

Tralascianado netscape 4.
Per quanto riguarda Opera e Mozilla e netscape 7, il problema più grosso è che nella pagina di inserimento degli annunci mi compare una text area di dimensioni molto più piccole rispetto a quella che ho con explorer (addirittura 3/4 volte più piccola) Questo rende difficile agli utenti vedere bene il messaggio che stanno inserendo.

Ciao e Grazie per i Consigli.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Simon,
capitato anche a me prova a definire la textbox con la proprietà width="100" oppure columns="40" o qualcosa di simile. Ricordo che opera riconosce solo una di queste due proprietà. Se ne usi una trovi la textbox molto più piccola rispetto che in IE se usi l'altra la trovi della stessa dimensione di IE.

ciao
fai sapere.
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5