Deletequery

sabato 27 maggio 2006 - 15.54

fritzer Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi ho un problema con un controllo datalistview , quando clicco sul pulsante delete il controllo cancella tutto il contenuto della tabella , premetto che il controllo si collega al mio database attraverso un accessdatasurce e le istruzioni di insert,select,update e delete le effettuo per mezzo delle proprieta ...query presenti nel controllo accessdatasurce, ora tutto funziona perfettamente ma l'istruzione delete non riesco a farla funzionare, cioè non so come impostare nel generatore query che deve cancellare solo il record richiesto e non tutta la tabella.
francesco carnevale

fritzer Profilo | Junior Member

fatto ma non funziona: ti invio il mio codice ci dai uno sguardo? grazie.

<body>
<form id="form1" runat="server">
<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AllowSorting="True" AutoGenerateColumns="False"
AutoGenerateDeleteButton="True" AutoGenerateEditButton="True" AutoGenerateSelectButton="True"
DataKeyNames="IDbanca" DataSourceID="AccessDataSource1" Caption="elenco">
<Columns>
<asp:BoundField DataField="IDbanca" HeaderText="IDbanca" InsertVisible="False" SortExpression="IDbanca" />
<asp:BoundField DataField="Banca" HeaderText="Banca" SortExpression="Banca" />
</Columns>
</asp:GridView>
<div>
<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource1" runat="server" DataFile="~/App_Data/scadenze 9-12-05 OK.mdb"
SelectCommand="SELECT [IDbanca], [Banca] FROM [banche]"
DeleteCommand="DELETE FROM [banche] WHERE [idbanca] =?">
<DeleteParameters>
<asp:Parameter Type="Int32" Name="x" ConvertEmptyStringToNull="true"></asp:Parameter>
</DeleteParameters>
</asp:AccessDataSource>

</div>
&nbsp;

</form>
</body>
francesco carnevale

fritzer Profilo | Junior Member

ciao e grazie per la disponibilità ho fatto ciò che mi dici ma ora mi da il seguente errorre:
L'oggetto deve implementare IConvertible.
francesco carnevale
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5