Salvataggio multiplo master/detail

martedì 30 maggio 2006 - 08.52

giuseppe500 Profilo | Newbie

salve a tutti.
Ho creato un master detail con una testata associata ad un bindingsource e due sottomaschere (datagrid)associate anche queste a altri 2 bindingsource.
I bindingsource sono associati il primo ad una tabella e gli altri due a 2 relazioni.
Poi:salvo la testata,e gli altri 2 bindingsource,il problema è che se inserisco 2 o piu' testate con vari record nelle relative sottomaschere poi salvo tutto insieme(è questa la parte principale , non voglio affaticare l'utente a salvare continuamente) mi da dei problemi di concorrenza.
Bisaogna forse salvare automaticamente la testata allo scatenarsi di un evento , ma non so quale.
mi date una mano o un link?
grazie.

Cteniza Profilo | Guru

Se hai gestito il binding devi "lanciare" prima l'aggiornamento della testata eventualmente inserita e poi quello dei dettagli.
Se hai insertito una chiave contatore che deve essere propatata ai dettagli prima dell'aggiornamento puoi prendere come esempio il mio blog:
Recupero e aggiornamento id in una situazione di master/detail
http://community.visual-basic.it/lucianob/archive/2005/08/06/16041.aspx
Per quanto riguarda gli errori, vanno gestiti in pieno magari mettendo più blocchi di catch, filtrando prima gli errori del provider ado.net e poi a scalare tutti gli altri.

giuseppe500 Profilo | Newbie

grazie,il problema adesso è come gestire l'endbinding e il resumebinding,è quello che mi da dei casini,io faccio l'end binding di tutti ibinding sorce prima del salvataggio , ma a volte mi da dei problemi e mi dice che il count delle righe è a -1" , altre volte errori di concorrenza.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5