Aiuto urgente

martedì 30 maggio 2006 - 10.44

luka987 Profilo | Newbie

ho bisogno assolutamente di un aiuto...ho la necessità di imparare in modo abbastanza completo il c# per creare applicazioni in win 32...chi mi può consigliare qualche buona guida!?

Cteniza Profilo | Guru

Nessuno ti può aiutare perchè c# non produce codice win32 ma codice IL (Intermediate Language).
Per quanto riguarda invece la guida di C# credo che la migliore sia quella di Petzold che però non è per principianti.
Esistono anche dei manuali gratuiti introduttivi, il migliore è l'help in linea che hai installato con il framework .net.
Eventualmente prendi anche le specifiche di C# / ECMA.



Teech Profilo | Expert

Premetto che parlo da profano di C#...
Comunque dipende da che linguaggio di programmazione arrivi. Considera anche il fatto che usando C# o VB.NET hai i medesimi risultati (in linea di massima) essendo il framework lo stesso.
Detto ciò:
- Se arrivi da VB6 puoi usare VB.NET ed in un secondo tempo passare a C#
- Se conosci già VB.NET puoi acquistare un qualunque manuale edito da Mondadori informatica (secondo me i migliori per semplicità) leggendo l'indice e verificando quale soddisfa maggiormente le tue esigenze.
http://education.mondadori.it/Libri/

Un metodo molto più rapido per imparare è frequentare i corsi Microsoft dedicati a C# però il prezzo da pagare sale notevolmente: è una valutazione, secondo me, da prendere in considerazione.
http://education.mondadori.it/Corsi/

Spero di essere stato utile e buon lavoro
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

harkonnen Profilo | Newbie

prova questo.....
http://www.letturelibere.net/download.php?id=1214
per cominciare a capire...

byez

luka987 Profilo | Newbie

scusa...mi potresti gentilmente spiegare la differenza tra codice win 32 e IL....e poi io uso il visual studio 2005...perchè so programmare in c++...e ho visto ke x la parte di c#...c'è la possibilita di creare una "windows application" che in effetti poi genere un form...nel quale è possibile inserire bottoni,menù e qunt'altro...

alextyx Profilo | Expert

Ecco... con C++, se non erro, puoi generare codice win32, che userai quindi solo in ambiente windows. C#, come detto da Cteniza, produce un Intermediate Language che assomiglia ad un assembler, ma non lo è. In realtà è un linguaggio incompiuto, nel senso che per diventare digeribile da una qualunque piattaforma, deve subire una ulteriore elaborazione, la famosa e famigerata 'compilazione just in time'. Il tutto, nelle intenzioni di Microsoft x fare sì che il tuo ancora NON eseguibile, possa poi essere esguito in ambienti anche diversi da windows, grazie alla differenza di traduzione affidata a quell'ultima fase di compilazione. Lo MSIL (Microsoft Intermediate Language di cui prima), dovrebbe consentire la portatilità dei programmi, in quanto altro non è che un abbozzo di codice, che viene poi decifrato nelle adatte istruzioni, a seconda del sistema in cui gira. Quindi, mentre il tuo programma C++ potrai compilarlo e lanciare un eseguibile che non necessita di ulteriori elaborazioni, quello che otterrai in C# o VB2005, sarà compilato al momento della sua esecuzione.

Cteniza Profilo | Guru

A integrazione di quanto detto da alextyx aggiungo che c++ nelle nuove versioni .net ha mantenuto la possibilità di generare codice win32 e parallelamente può generare codice "managed".
In ogni caso su Vs c++.net è la scelta iniziale del tipo di progetto che determina se si sta operando per win32 o per .NET.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5