ACTIVEX Viewer

mercoledì 31 maggio 2006 - 11.52

ducky Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come utilizzare l'ActiveX Viewer in un'applicazione ASP.NET? (non il viewer di default che si trova in .NET)

Quale .dll, quale reference devo aggiungere al mio progetto?

Sto diventando matto... ogni aiuto è il benvenuto!
Grazie!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
arrrggg....cosa leggo...vuoi fare ocx nella pagina web??? malissimo
Sto scherzando, cmq è 1a cosa che ti sconsiglio vivamente di fare, anche se si puo' fare, per 1fiume di motivi....

Ad ogni modo se vuoi le librerie che ti servono sono di fatto 2 come "core" dell'oggetto COM:
- crviewer.ocx
- craxdrt.dll

il 1mo nome parla da solo, la 2da dll invece è il motore che poi va ad interagire con il reprot, mi sa che ti servono entrambi....
Per non parlare poi delle librerie per l'esportazione che cominciano per "u2f..." che non devono essere registrate ma cmq presenti sotto la system del pc dove viene eseguito il processo (quindi per ogni client)....

Ribadisco ancora la mia idea e ti consiglio di stare sullo standard con qualche compromesso e ti risolverai 1a serie di rogne


ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ducky Profilo | Junior Member

Ciao, Matteo
Innanzitutto grazie per la risposta.

Dunque... il Crystal Report Viewer "standard" non mi va bene, perché ha una lentezza inaccettabile (sia nel caricamento che nella paginazione), oltre al fatto che non stampa in formato LANDSCAPE, se utilizzo il seguente comando:
crystalReportViewer1.PrintMode = CrystalDecisions.Web.PrintMode.ActiveX;
(ho scaricato l'hot fix dal sito della Business Objects, ma non è cambiato nulla!)

Tieni conto che quando sviluppavo in ASP classico ho sempre usato l'ActiveX Viewer, e non mi ha mai dato problemi... anzi era veloce nel caricamento, oltre ad essere graficamente più accattivante.

Comunque, ho provato ad aggiungere le .dll al progetto, ma ottengo il seguente errore:
"Failed to add a reference to 'C:\Program Files\Common Files\Crystal Decisions\2.5\bin\Craxdrt.dll'. A COM assembly wrapper could not be generated for it. You may need to register it."

Ho provato a registrare le .dll con il comando regsvr32 (dal prompt di ms-dos), ma il messaggio di errore rimane lo stesso.

Un'ultima cosa... sul mio PC non ho nessun file crviewer.OCX, ma solo un crviewer.DLL!

Scusa se mi sono dilungato troppo, spero che tu abbia qualche buona idea
Ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao,

>Dunque... il Crystal Report Viewer "standard" non mi va bene,perché ha una lentezza inaccettabile (sia nel caricamento che
>nella paginazione) ....che quando sviluppavo in ASP classico ho sempre usato
>l'ActiveX Viewer, e non mi ha mai dato problemi... anzi era veloce nel caricamento, oltre ad essere graficamente più accattivante.
ovvio, ma htmlk è standard e nasce per 1altro proposito, gli ocx sono sicuramente pi uveloci ed accattivanti ma non sono cosi' portabili e poi cmq deve essere eseguito dal tuo pc percui se ad esempio hai linux potrebbe non andare

>oltre al fatto che non stampa in formato
>LANDSCAPE, se utilizzo il seguente comando:
>crystalReportViewer1.PrintMode = CrystalDecisions.Web.PrintMode.ActiveX;
>(ho scaricato l'hot fix dal sito della Business Objects, ma non è cambiato nulla!)
sinceramente non ho questo problema ma io avevo creato report in landscape da designtime e poi sono passato ad usare .net percui ho abbandonato totalmente com


>Comunque, ho provato ad aggiungere le .dll al progetto, ma ottengo
>il seguente errore:
>"Failed to add a reference to 'C:\Program Files\Common Files\Crystal
>Decisions\2.5\bin\Craxdrt.dll'. A COM assembly wrapper could
>not be generated for it. You may need to register it."
>Ho provato a registrare le .dll con il comando regsvr32 (dal
>prompt di ms-dos), ma il messaggio di errore rimane lo stesso.
>Un'ultima cosa... sul mio PC non ho nessun file crviewer.OCX,
>ma solo un crviewer.DLL!
non saprei, il crviewer.ocx è giusto è stato 1errore mio, per il problema di craxdrt non saprei , prova a dare 1occhiata a questo documento: http://support.businessobjects.com/communityCS/TechnicalPapers/crnet_rdc.pdf


>Scusa se mi sono dilungato troppo, spero che tu abbia qualche
>buona idea
spero, anche se stai facendo 1po di "mix" tra mondi (web,ocx,asp-net) che 2do potrebbe portarti dei problemi a lungo andare...spero ovviamente di no per te pero' diciamo che non è proprio standard..

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5