Connessione a MySql

venerdì 02 giugno 2006 - 00.26

harding Profilo | Newbie

Sto facendo le mie prime prove con ASP.NET quindi siate pazienti

IN ASP classico avevo la mia paginetta che s'includeva il file di connessione, apriva la stessa, creava gli oggetti, eseguiva la query e poi chiudeva il tutto.

Con Visual Studio 2005 vedo che potrei far fare una connessione guidata trascinando sulla pagina SqlDataSource. Quando vado ad editare però mancano le opzioni per una connessione a un database mysql.

Ho scaricato e installato Connector.net di MySql ma il problema non cambia.

POsso scrivere io a manina la stringa di connessione? Se si la metto in un file separato? Quale? Come lo includo? E se il mio db mysql non accetta le connessioni remote, VS come fa a recuperare lo Schema?

A I U T O

LeonDom Profilo | Senior Member

Ciao proprio oggi ho finito di testare MySQL5 con ASP.NET 2.0

Anche io non sono riuscito ad utilizzare i Wizard messi a disposizione da VS2005, quindi ho scritto a manina...

Connector1.1/2.0 a mio avviso è il migliore che si trova in giro.

Questa è la stringa di connessione:

"Data Source=NomeServer;Port=numeroporta;Database=tuodb;Uid=tuoutente;Pwd=tuapassword;"

normalmente io la metto in un file connections.vb con tutte le connessioni che ti occorrono,
Non hai bisogno di includere nulla, basta semplicemente dichiarare la Connessione Pubblic


LeonDom

Gabri.NET Profilo | Newbie

anche io ho creato un' applicazione asp.net/mysql...

per creare la connessione devi anche referenziare l'assembly di mysql, presente nella cartelle "mysql"...in ogni caso anche se i wizard non funzionano preva a dare un'occhiata al marcomysqldataprovider presente nella seziona lab di questo sito, it's very good ..

ciao ciao




Guarda qua, con quest'unico dito avrei potuto farti uscire la vita dalla bocca!!

harding Profilo | Newbie

mmm ci vorrebbe che qualcuno già pratico di tutta la faccenda facesse un tutorial passo passo per creare un piccolo sito web con db mysql
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5