Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 1.0/1.1
Componenti
giovedì 11 marzo 2004 - 17.56
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
cnnmax
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
gio 11 mar 2004 - 17:56
Ciao a tutti .
Ho creato un componente composto da un textBox, un HyperLink e un imageButton, volevo creare un componente per fare l'upload di un file.
Il componente fa quello che deve fare solo che quando clicco sull'imagebutton viene eseguita la convalida della form con conseguente evidenzazione dei dati non corretti.
Nel componente ho anche impostato la proprietà "CausesValidation" a False ma il risultato è sempre lo stesso. Mi potete dare una mano? Grazie
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
gio 11 mar 2004 - 21:20
Ma hai inserito anche dei Validators immagino ?
Se no non dovrebbe succedere ciò che descrivi se non ci fossero.
Ciao
David
cnnmax
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
ven 12 mar 2004 - 10:36
Si nella form ci sono dei componenti che interfacciano IValidator e controllano la validità del campo.
Non ho ancora implementato tutto bene ma per ora mi servirebbe sapere come evitare il controllo dopo che ho cliccato sull'imagebutton.
Grazie
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
ven 12 mar 2004 - 14:16
Il validator è lì apposta in modo da bloccarti se non hai compilato qualche campo.
Se tu non vuoi che partano i validator o li togli oppure prova al pulsante che fa il submit a impostare la proprietà CausesValidation a false.
ciao
david
cnnmax
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
ven 12 mar 2004 - 15:04
Si il validator fa quello che deve fare ed è li apposta, solo deve farlo quando clicco su un pulsante di conferma e non su un pulsante che uso per aprire un altra form. Ho provato ad impostare causesvalidation a false ma non mi ha risolto il problema.
Mi spiego meglio ho un componente così creato:
Public Class pcUploadBox
Inherits System.Web.UI.WebControls.TextBox
Public HLink As HyperLink = New HyperLink
Public BtnOpenDoc As ImageButton = New ImageButton
.
.
.
Protected Overrides Sub OnInit(ByVal e As EventArgs)
MyBase.OnInit(e)
BtnOpenDoc.ImageUrl = "images/Anteprima.gif"
BtnOpenDoc.CausesValidation = False
End Sub
.
.
.
End Class
Inserisco nella form dei controlli Validator
Quando clicco sul pulsante "BtnOpenDoc" non voglio venga effettuato il controllo di validazione.
Sto sbagliando qualcosa?
Grazie
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
dom 14 mar 2004 - 22:30
Ora ho capito!
Avevo ignorato che fossero presenti due buttons sulla stessa form.
Allora questo è un problema abbastanza grave, difficilmente risolvibile. Quando hanno costruito il Framework 1.1 evidentemente non ci hanno pensato. In pratica quando hai più bottoni nella stessa pagina se ci sono validators, indipendentemente dal bottone che premi questo richiede una validazione della pagina.
Volendo puoi risolvere getendo l'evento onclick tramite javascript. In questo modo alla pressione parte un tuo script personale dove fai ciò che vuoi anche se è una cosa abbastanza rigida.
Questo problema verrà risolto nel Framework 2.0 e quindi in Visual Studio Whidbey (prossima versione di VS.NET), infatti si chiameranno Validation Groups cioè tu potrai decidere alla pressione di un bottone che controlli validare cosa che adesso non si può fare :-|
ciao
david
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri