Non apro più le cartelle aiutatemi!!!!!

sabato 03 giugno 2006 - 23.51

idrive Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente,cercando di creare un utente per permettere ai miei figli di usare il pc devo avere causato qualche problema che mi impedisce di aprire le cartelle,
il pc è composto da due HD che condivido con un portatile attraverso una rete locale.
su un HD e installato XP professional ed è tutto ok
sull'altro c'è xp home ed e quello che mi dà problemi
tranne qualche cartella quando cerco di aprire le altre mi dice che è impossibile accedere cosa posso fare?

revontulet Profilo | Junior Member

>il pc è composto da due HD che condivido con un portatile attraverso
>una rete locale.
>su un HD e installato XP professional ed è tutto ok
>sull'altro c'è xp home ed e quello che mi dà problemi

ma sul portatile che versione di WinXP e' installata ? Cosa vuol dire "sull'altro" altro PC?altro HD ?
controlla che su entrambi sia attivo(nelle propietà di rete) il CLIENT PER RETI MICROSOFT e che sia attivata la condivisione di files e stampanti

>tranne qualche cartella quando cerco di aprire le altre mi dice
>che è impossibile accedere cosa posso fare?

specifica meglio "tranne qualche cartella" vuol dire che comunque riesci a vedere delle cartelle di winxp home da winx xp pro ? se e ' dovrebbe trattarsi solo di un problema di autorizzazioni dell 'utente con cui stai provando ( e non di un problema di configurazione della rete domestica )

blood Profilo | Senior Member

comunque che windows xp home dia problemi con la condivisione di files e risorse di rete (un pc con xp home non può far parte di un dominio) è ben nota da sempre...io ti consiglierei di aggiornare il tuo home al professional (senza formattare tramite l'aggiornamento da cd-rom di xp pro)
---------------
Piscopo Paolo

:: wD @ IRCnet :: .NET wannabe 8-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5