Context.User.Identity.Name

lunedì 05 giugno 2006 - 02.48

macsig Profilo | Newbie

Vorrei eseguire una semplice selezione all'interno di una tabella di SQL Server dove il parametro e' il nome dell'utente loggato, devo per forza farlo tramite codice oppure posso usare un gridwiew connettendola alla sorgente dati ??? Pensavo di usare come parametro di confronto Context.User.Identity.Name ma non risco a farlo.

Vorrei inoltre sapere se posso usare come parametro di confronto in una query il valore presente in una detailview.

GRAZIE

macsig Profilo | Newbie

Che vuol dire fare una semplice selezione? cosa ci devi fare con questi dati? se li devi visualizzare a video allora usi gli oggetti DataSource e poi fai il binding tramite il gridview.

Che vuol dire come ci provi? che usi?

VOGLIO CHE VENGANO VISUALIZZATI A VIDEO TUTTI GLI ELEMENTI "PIPPO" PRESENTI NELLA TABELLA "TABELLA" DOVE L'ELEMENTO "PLUTO" SIA UGUALE AL NOME DELL'UTENTE CONNESSO.

IL MIO PROBLEMA E' CHE QUANDO PROVO A CONFIGUARE L'OGGETTO DATASOURCE NON RIESCO AD IMPOSTARE COME PARAMETRO DI CONFRONTO Context.User.Identity.Name.

IN FASE DI CONFIGURAZIONE SCRIVO LA SEGUENTE QUERY:

SELECT pippo FROM tabella
WHERE pluto = @pluto

POI SUCCESSIVAMENTE PROVO IN DIVERSI MODI A FAR SI CHE IL CONFRONTO VENGA FATTO CON Context.User.Identity.Name, PROVO AD IMPOSTARLO COME PARAMETRO DI SESSION, CONTROL ... MA CON ESITO NEGATIVO.


SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE, ALTRIMENTI PROVERO' AD ESSERLO MAGGIORMENTE

GRAZIE



macsig Profilo | Newbie

this.objPratiche.SelectParameters[0].DefaultValue = HttpContext.Current.User.Identity.Name;

GRAZIE ma potresti essere un po' più completo.
Dove devo usarla ???

GRAZIE ANCORA
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5