Problemi di licenza per l'utilizzo del controllo comm control 6.0

martedì 06 giugno 2006 - 00.30

Zarzanacl Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho inserito nella casella degli strumenti il controllo "microsoft comm controllor 6.0", ma appena lo vado ad inserire nel form mi compare il msg "Non sono disponibili i diritti di licenza x questo componente..." mi serve assolutamente....

Penso sia importante anche dire che il controllo nn era presente nella lista dei componenti aggiuntivi, allora tramite sfohlia ho inserito il file mscomm32.ocx. Non ricordo da dove l'ho pescato....

Ho provato anche a scaricare dal sito della microsoft http://support.microsoft.com/kb/194751/ un exe fatto apposta x darmi questa licenza a utilizzare il controllo MSComm ma niente......HELP ME...........

angelotv Profilo | Guru

strano che non fosse stato presente nella lista dei componenti aggiuntivi...
probabilmente devi registrare il componente nel registro di windows; cerca regsvr32 nell'help in linea.
by Angelo

Io stavo usando visual basic 6 edizione learning......Forse x questo.

Cmq ho risolto il problema istallando visual basic professional 6.

Grazie per la tempestività della risposta.Complimenti questo forum è utilissimo.....

Come volevasi dimostrare, voglio creare un programma che fa comporre al modem il numero inserito in un textbox ma nn ci riesco. ho usato il controllo mscomm, che istruzioni devo inserire??

angelotv Profilo | Guru

che istruzioni hai usato? e che errori ti da? hai provato a vedere (tramite F1) su MSDN se ci sono esempi che ti vanno bene? ... ribadisco che MSDN è uno strumento notevole e pure preciso...
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5