Errori Microsoft MSDN 2005 Express Edition - ITA

martedì 06 giugno 2006 - 22.11

flep Profilo | Newbie

Ho da poco installato (e reinstallato !) Microsoft VisualBasic 2005 Express Edition .
La prima volta dal sito Microsoft perchè era l'unica possibilità per la versione italiana.
Ho subito iniziato ad usare l'IDE con piacere, entusiasta della gratuità dell' occasione,
e della leggerezza del tuttto( sono un hobbista e non ho grandi possibilità ).
I dolori sono iniziati alla prima consultazione di "Documentazione di Microsoft
Visual Studio 2005 Express Edition - Microsoft Document Explorer", cioè la guida del programma.
Se cerco di aprire qualsiasi argomento del sommario, mi da errore e si chiude la guida per
poi riaprirsi un attimo dopo. Stessa cosa se tento di consultare l' indice.
La finestra "cerca" invece mi permette un passaggio in più ma se seleziono un link per approfondire l' argomento, riecco il messaggio di errore.
Su un centinaio di prove, diciamo una mezza dozzina, sono riuscito ad andare oltre, credo
correttamente, come vedo fare sulla macchina di un mio amico.
Ho disinstallato tutto (.NET Framework2, il suo language pack, MSDN, e VisualBasic),
ho pulito con RegCleaner il registro, ho deframmentato ed ho installato il tutto di nuovo,
questa volta da CD (ottenuto masterizzando il file ISO in italiano scaricato dalla rete).
Tale e quale a prima: il programma funziona ma la guida no.
Alcune volte è addirittura comparso il tipico messageBox di errore di Windows con il
messaggio "Tentativo di lettura o scrittura della memoria protetta.Spesso questa condizione indica che altre parti della memoria sono danneggiate." Unica opzione ,il tasto
OK e il tutto riparte come sopra.
Questa macchina è XP sp2 , aggiornata.
E' installato anche Visual Studio.NET Enterprise Architect 2003 _ Italiano
con MSDN Library per Visual Studio .NET - Italiano

Il record errori applicazioni del visualizzatore eventi mostra il seguente messaggio:

Categoria : Nessuno Tipo : Errore ID Evento : 1000

Faulting application dexplore.exe, version 8.0.50727.42, stamp 4333d0b3, faulting module msenv.dll, version 8.0.50727.42, stamp 4333e919, debug? 0, fault address 0x0045d654..

Chi può aiutarmi ? Ciao a tutti FLEP

Cteniza Profilo | Guru

Prova a disabilitare i plugin di ie
Prova a cancellare la cache di IE e tutti i file temporanei
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5