Aiuto!!!problemi di impaginazione!!

giovedì 08 giugno 2006 - 17.27

mila1 Profilo | Newbie

ciao a tutti
ho dei grossi problemi con un report...
ho un report principale in cui, nella sezione report footer,viene richiamato un sottoreport.
Premetto che i risultati di tale sottoreport non ci stanno in una pagina ma in due.
problema1: voglio che tale sottoreport inizi nella prima pagina del mio report principale, invece si vede che si accorge che non ci sta tutto in una pagina e comincia nella seconda, e poi finisce nella terza...
problema2: tale sottoreport nella sezione pageheader contiene l'intestazione della tabella, vorrei che tale intestazione, al cambio di pagina venisse ripetuta in tutte le pagine. Invece non è cosi..se si apre il sottoreport come report indipendente al cambio pagina si vede l'inestazione ripetuta ma nel report principale no...
problema3:nel sottoreport ho due group. Vorrei che il contenuto di tali group rimanga tutto unito in una pagina e se non ci sta inizi tutto nella pagina nuova..invce ho il contenuto dei due gruppi spezzati a meta...
Qualcuno mi sa aiutare?spero di essermi spiegata bene..
grazie mille!!
ciao

freeteo Profilo | Guru

>problema1: voglio che tale sottoreport inizi nella prima pagina
>del mio report principale, invece si vede che si accorge che
>non ci sta tutto in una pagina e comincia nella seconda, e poi
>finisce nella terza...
controlla il flag di "kkep together" ("mantieni unito") che sia sfleggato, sia del sottoreport che della sezione che lo contiene

>problema2: tale sottoreport nella sezione pageheader contiene
>l'intestazione della tabella, vorrei che tale intestazione, al
>cambio di pagina venisse ripetuta in tutte le pagine.
cosa vuol dire l'intestazione della tabella, intendi campi testuali, non campi del db vero? cmq il pageheader dovrebbe ripetersi, probabilmente è sbagliato quacos'altro, tipo il campo è nullo etc...
ad ogni modo puoi provare a raggruppare per 1 campo dovre dentro metti i campi dell'intestazione, e poi gli dici il flag sul gruppo di "ripeti intestazione ogni pagina"

>problema3:nel sottoreport ho due group. Vorrei che il contenuto
>di tali group rimanga tutto unito in una pagina e se non ci sta
>inizi tutto nella pagina nuova..invce ho il contenuto dei due
>gruppi spezzati a meta...
ancora 1a volta ti serve il flag "kkep together" ma stavolta fleggato

>Qualcuno mi sa aiutare?spero di essermi spiegata bene..
spero di esserti stato d'aiuto

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mila1 Profilo | Newbie

ciao
il primo problema è risolto grazie mille!!!!
per il secondo...le intestazioni non sono campi di databases,sono campi testo inseriti da me, e mentre nel sottoreport aperto singolarmente a cambio pagina viene ripetuta tale intestazione, che è presente nella sezione pageheader del report, nel report principale che richiama il sottoreport, tale sottoreport viene visualizzato su due pagine differenti e al cambio pagina non viene ripetuta tale intestazione. Ho provato a fare un campo formula che contiene una di queste intestazioni ad esempio "campo1", ma quando tento di creare un gruppo, insert group tra i campi che posso scegliere questo campo formula non lo vedo...come devo fare?
grazie ancora!!!!

mila1 Profilo | Newbie

ciao! sono riuscita a fare il gruppo con le intestazioni dentro,il problema è che tale intestazione voglio che si ripeta solo all'inizio di ogni pagina e non per ogni tipo di dettaglio come per un gruppo vero e proprio...come devo fare?grazie mille!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5