Request.Form

martedì 16 marzo 2004 - 12.28

Muten Profilo | Junior Member

qual' è in asp.net il corrispondente comando di ASP per leggere dati passati alla pagina con un invio di informazione eseguito con il meto do POST ???

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Muten,
non è necessario, sai cos'è il concetto di postback di ASP.NET ?
Quando premi un pulsante per fare una submit di una pagina e di dati contenuti in una form, nel code behind hai accesso a tutti i controlli che hai costruito quindi non è necessario usare Request.Form.
Request eventualmente la usi quando passi i parametri nella URL del browser allora in quel caso sì.

fammi sapere.
ciao
david

Muten Profilo | Junior Member

mi sono spiegato male, il post mi arriva da un sito esterno al mio, comunque ho visto che in asp.net Request.Form dovrebbe funzionare (non appena faccio test più approfonditi documenterò)

Brainkiller Profilo | Guru

Beh allora in quel caso prova a fare una classica Request come ti dicevo e fra parentesi nome del campo della form.
Ciao

David

joseph82 Profilo | Newbie

Salve ragazzi,
ho realizzato un handler in un file ashx ch gira sull' IIS della mia macchina. Questo Handler viene richiamato da una stampante via http ciò significa che in un oggetto HTTPCONTEXT io ho la richiesta HTTP effettuata dalla stampante con tutti i dati che mi servono.
Mi sono salvato in un file di testo tutto il contenuto della richiesta http e tutto ciò che mi serve è presente:

Ecco qui:

POST /xerox/xerox.ashx HTTP/1.1 Cache-Control: no-cache Connection: Keep-Alive Content-Length: 253 Content-Type: multipart/form-data;boundary=----------ThIs_Is_tHe_bouNdaRY_---$--- Accept: image/gif, image/x-xbitmap, image/jpeg, */* Authorization: Basic YTI1NjA1MTphcHBvcGlwcG8= Expect: 100-continue Host: 10.155.193.175 ------------ThIs_Is_tHe_bouNdaRY_---$--- Content-Disposition: form-data; name="destDir" \Concur\ ------------ThIs_Is_tHe_bouNdaRY_---$--- Content-Disposition: form-data; name="theOperation" ListDir ------------ThIs_Is_tHe_bouNdaRY_---$-----

Ora, come potete ben notare in questo form sono presenti due dati:

destDir = \Concur\
theOperation = ListDir

con il metodo

context.Request.Form["destDir"]

riesco tranquillamente a prelevare il valore relativo al campo "destDir" che è "\Concur\"
------------ThIs_Is_tHe_bouNdaRY_---$--- Content-Disposition: form-data; name="destDir" \Concur\

ma se cerco di recuperare anche il valore del campo "theOperation" mi restituisce stringa vuota.
------------ThIs_Is_tHe_bouNdaRY_---$--- Content-Disposition: form-data; name="theOperation" ListDir ------------ThIs_Is_tHe_bouNdaRY_---$-----

Ho provato ad effettuare altre prove su altre richieste http e ho notato che il request.form riconosce solo i dati della prima sezione mentre tutti gli altri no.

Mi sapreste dire come posso recuperare anche gli altri dati???

vi sarei grato se mi rispondeste il prima possibile la cosa è urgentissima!

Grazie a tutti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5