Dominio 2003 (da amministratore alla prime armi)

venerdì 09 giugno 2006 - 17.19

dpadmin Profilo | Newbie

Devo realizzare un dominio windows server 2003 sbs con circa 30 client.

Fino a poco tempo fa nn tutti i client della rete disponevano di xp pro, x cui il dominio non poteva essere implementato e operavamo con un workgroup.
Ognuno di questi client ha al momento un account administrator locale su cui si trovano tutti i filee e le impostazioni con cui gli utenti lavorano abitualmente.
Inserendo i pc nel dominio, nella finestra di login c'è la possibilita' di accedere al computer o al dominio.
Accedendo al dominio si perdono tutte le impostazioni,file ecc. che sono presenti invece accedendo al computer.
Come posso fare x risolvere il problema?
Vorrei inoltre "obbligare" l'utente ad accedere al dominio e nn in locale sul pc facendo scomparire l'opzione "accedi a questo computer", e lasciando solo la possibilita' di accedere al dominio.
Esiste una policy per fare questo??
Come faccio a far si che accedendo al dominio vengano caricate tutte le impostazioni presenti solo accedendo al computer con l'account administrator locale?

Sperando di aver illustrato bene la situazione attendo numerose ed esaurienti risposte.
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Accedendo al dominio si perdono tutte le impostazioni,file ecc.
>che sono presenti invece accedendo al computer.
>Come posso fare x risolvere il problema?

Allora, non so se c'è qualche migration wizard, potrebbe esserci ma quando l'ho fatto, costa così poco in termini di tempo, ho detto ai dipendenti vi posiziono tutta la roba che avete sul desktop e in miei documenti in una cartella di rete poi vi arrangiate sul da farsi.
Questo tu lo puoi fare con degli script. Crei una cartella sul server che mappi agli utenti quando si connettono in questo modo tutte le cose importanti le mettono lì e tu hai i backup agevolati.

>Vorrei inoltre "obbligare" l'utente ad accedere al dominio e
>nn in locale sul pc facendo scomparire l'opzione "accedi a questo
>computer", e lasciando solo la possibilita' di accedere al dominio.
>Esiste una policy per fare questo??

Anche su questo non sono sicuro, forse c'è una policy, ma attivarla avrebbe poco senso, l'amministratore a volte ha necessità di accedere anche localmente, ma la cosa più semplice è togliere gli account locali dal computer, in questo modo non possono più accedere.

>Come faccio a far si che accedendo al dominio vengano caricate
>tutte le impostazioni presenti solo accedendo al computer con
>l'account administrator locale?

Questa non l'ho capita, se ti riferisci alla migrazione del profilo, la risposta è quella sopra.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5