Non riesco più aleggere un DVD

sabato 10 giugno 2006 - 18.15

Triak Profilo | Newbie

Circa 6 mesi fa, in assistenza hanno salvato dati e foto su un DVD -R 8X della fujifilm. Hanno poi formattato il disco fisso. Con mia e loro sorpresa,il DVD non era più leggibile. Alcuni dati sono riusciti a recuperarli dal disco fisso, ma le foto all'80% sono andate perse.
La cosa strana è che il lettore di casa (Philips DVP 3010) riesce a leggere perfettamente questo dvd. Impiega circa 10 minuti a caricarlo, ma i dati e le foto sono tutti leggibili.
In assistenza hanno provato un pò di tutto, ma nulla di fatto. Ho provato a far leggere il DVD da tanti Pc diversi, ma tutti danno lo stesso rsultato: Non viene rilevato nessun dvd inserito. Vorrei poter recuperare le foto per poterle registrarle su un altro dvd. Come posso fare? Vorrei poterle stampare, ma dal lettore di casa non si può fare nulla.
Se avete qualche idea scrivetemi: robertosf260@hotmail.it
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Non sono un esperto.

Grazie e buona giornata a tutti.

Anonimo Profilo | Senior Member

ciao! haiprovato solo a farlo leggere su dei lettori o anche da masterizzatori?
...c'è sempre chi ne sa più di te...

Triak Profilo | Newbie

Ciao.Grazie per aver risposto.
Su qualsiasi lettore DVD facente parte di un pc, non viene visto il DVD.
Non so come mai il lettore da tavolo che costa "solo" 70 Euro riesce a visualizzare tutto il contenuto del DVD mentre un computer no.
In assistenza hanno provato a scaricare un programma che forza il lettore ad una continua lettura. Ma niente da fare.
2 miei amici hanno provato a sul loro pc a farlo leggere sia dal lettore DVD che dal masterizzatore. Ma niente. Anche loro non rilevano la presenza del DVD inserito.

Grazie ancora. Ciao.

Anonimo Profilo | Senior Member

>Ciao.Grazie per aver risposto.

prego figurati

>Su qualsiasi lettore DVD facente parte di un pc, non viene visto
>il DVD.
>Non so come mai il lettore da tavolo che costa "solo" 70 Euro
>riesce a visualizzare tutto il contenuto del DVD mentre un computer
>no.
>In assistenza hanno provato a scaricare un programma che forza
>il lettore ad una continua lettura. Ma niente da fare.
>2 miei amici hanno provato a sul loro pc a farlo leggere sia
>dal lettore DVD che dal masterizzatore. Ma niente. Anche loro
>non rilevano la presenza del DVD inserito.
>

cavoli lo vorrei provare il tuo dvd.. cmq la soluzione + rapida ed immediata secondo me è collegare al tuo pc il lettore dvd da tavolo cosi ti passi tutti i dati.. oppure.. neanche i programmi di masterizzazione vedono il contenuto del tuo dvd? hai provato a fare un immagine del dvd? nn mi viene in mente altro...

>Grazie ancora. Ciao.

ciao!

...c'è sempre chi ne sa più di te...

Triak Profilo | Newbie

Ciao.
Il DVD l'ho passato anche ad un amico che ha provato ad usare programmi differenti senza nessun risultato. Purtroppo non so dirti quali programmi.
I tuoi suggerimenti sono interessanti, ma devo farti un pò di domande per capire come procedere:
Come devo collegare il lettore da tavolo al PC? Avrei bisogno di una uscita sul lettore da tavolo dove il segnale in uscita sia ancora un "file" e non una immagine video.
Sul retro vi sono: VIDEO OUT, Pb Pr Y, AUDIO OUT, DIGITAL OUT e la presa scart.
Poi ho bisogno di programmi particolari per immetere il segnale sul PC? Di quali cavi ho bisogno?
Come devo fare invece per creare un disco immagine? Io non ho nemmeno idea da dove partire. Se puoi dammi tutti i dettagli possibili.
In assistenza mi hanno detto che è la prima volta che si verifica un problema del genere.
Ti ringrazio per la tua pazienza.
Ciao e buona giornata.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5