Problema installazione Shared add in

lunedì 12 giugno 2006 - 13.05

Juwan Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,ho realizzato un'applicazione shared add-in con visual studio 2005, che prevede l'installazione
di un com add-in, nella toolbar di Word 2003.
Il problema che ho riscontrato è che l'installazione della mia applicazione funziona sulla stragrande maggioranza dei pc,
mentre su una piccola parte no.

In particolare accade che il com add-in viene visualizzato solo sulla toolbar di word dei primi mentre, per i secondi il com add-in non viene
visualizzato (anche cercando nelle opzioni e negli strumenti di Word nulla viene aggiunto) anche se l’istallazione sembra essere andata a

buon fine con tanto di inserimento di appropriate chiavi di registro indispensabili al mio tool.

Essendo la mia applicazione e la procedura d’istallazione sempre le stesse non riesco ad individuare la causa di questi malfunzionamenti

La mia ipotesi è che il problema possa risiedere nella fase d’istallazione, che consiste in:


Inserimento delle mie dll, tramite il comando gacutil -i nella G.A.C., ovviamente le dll sono di tipo
Strong name, per sicurezza ho registrato le dll anche con il comando regasm /codebase.
Inoltre ho aggiunto un file .reg nel registro di sistema di windows, questo file .reg
era necessario per aggiungere nel registro alcune chiavi che servivano per il funzionamento della
mia applicazione.
Per cercare di risolvere il problema, ho provato ad installare anche il pacchetto, creato con
l'SDK del framework 2.0, il quale setta tutte le dll installate come full trust, ma anche dopo aver fatto questo ed aver impostato in Word il

livello della sicurezza basso, il problema non si è risolto.

Spero che qualcuno, potrà aiutarmi a risolvere il mio problema, grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5