Ancore con asp.net

mercoledì 17 marzo 2004 - 12.43

6969 Profilo | Junior Member

Cari amici, (utilizzando il framework 1.1) utilizzo diversi Web controls (TextBox,

radiobuttonlist...) con la proprietà AutoPostBack="True" ho il problema di ancorare porzioni

della pagina ai vari We controls. Infatti ogni volta che la pagina viene lanciata automaticamente

al server attraverso la proprietà AutoPostBack la pagina viene caricata ripartendo dall'alto.
Ho provato diverse soluzioni, tra le quali:

1) Lato server inserendo Response.Redirect("#ancora1"), ma la proprietà redirect cerca i link di

pagina(.aspx) ed ignora i riferimenti all'interno della stessa pagina, quindi errore...

2) Lato client: ho provato a lincare (con "a href=#prova" ) l'oggetto radiobuttonlist, serza

risultati xchè viene cmq ricaricata la pagina dall'alto...

Cosa mi consigliate??, vi ringrazio per qualsiasi consigli

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
nel tag Body fai una cosa di questo tipo

<body onload="go()">

poi definisci la funzione go() in javascript:

<script language="Javascript">
function go()
{
self.location='#ancora';
}
</script>

e poi a livello di server side ti crei un'ancora chiamata appunto #ancora,così al reload della pagina appena viene creata l'ancora server side, parte lo script client side che ti rimanda la pagina nella posizione precedente.

ciao
david

grazie della dritta, ora provo a seguire il tuo consiglio

Dopo ti faccio sapere, a presto, alessandro

Scusa se ti rispondo solo ora, ma ho fatto diverse prove, ottenendo pochi risultati:
seguendo il tuo consiglio e creando l'ancora a livello di server side in questo modo:
Sub Evento_Si_No(s As Object, e As EventArgs)
Response.Write("<a name=""#provaancora"">ProvaANCORA</a>")
end sub.

Ma ogni volta che avviene il reload della pagina, a prescindare se viene o no chiamata la Sub Evento_Si_No, la pagina si porta sempre sulla stessa posizione (in alto).
Mi sembra di capire che l'ancora in questo modo non viene creata a livello di server..

Se invece inserisco l'ancora direttamente a livello di client, avvine che ogni volta che avviene il reload della pagina, questa viene sempre portata nella posizione del'ancora

Cosa mi consigli, grazie, alessandro.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5