Visual C# Express 2005 ed SQL server 2000 .. spero non sia un problema...

lunedì 12 giugno 2006 - 19.15

paolopat Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
ho un database realizzato con SQL server 2000 che utilizzo per un'applicazione Web implementata con ASP.Net 2.0 Utilizzando Visual Web Developer Express. Ho bisogno di realizzare un'applicazione Windows che utilizzi lo stesso database. Ho intenzione di utilizzare Visual C# Express 2005, ma ho osservato che quando utilizzo la voce di menu "Add New Data Source", non c'è la possibilità di selezionare come fonte dati un database SQL Server 2000, ma solo database Access (con OLE DB) oppure SQL Express 2005. Ditemi che si può risolvere ... altrimenti sono nei guai....ho necessità di utilizzare SQL Server 2000...

Cteniza Profilo | Guru

Con la connessione da codice puoi connettere qualsiasi database.
Diveerso invece il discorso del wizard dei dati, se vuoi usare quello devi avere installato in locale sql server 2005 express oppure access.
Ti consiglio di fare un'installazione di sql server express, aprire il wizard su quello e poi, prima di compilare, cambiare la connessione.

paolopat Profilo | Junior Member

il mio dubbio era fondato...ma sei sicuro che posso cambiare la stringa di connessione prima di compilare...a me sembra che il wizard me la visualizza ma non posso modificarla...domani proverò al lavoro..grazie mille

Cteniza Profilo | Guru

Ovviamente non ti conviene per niente cambiare la connessione creata dal wizard.
Devi solamente intercettare un punto (load della form ?) e scrivere un'altro valore su "connectionstring" del dataadapter

paolopat Profilo | Junior Member

usare il wizard però mi comporta di creare una copia del mio database sql server 2000 in sql server express 2005 giusto ? ... però il tutto mi sembra un'ottima idea...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5