Problemi con CR_XI...:-(

martedì 13 giugno 2006 - 13.21

fasol Profilo | Junior Member

scusate sono nuovo su qst forum e subito ho un problema io ho fatto un applicativo in vb.net2003 e utilizzo CR_XI e cercando su intenet ho trovato un po di codice per passare i parametri al mio rpt solo che nonostante io setti i parametri via codice mi presenta la maschera di input parametri automatica potete darmi una mano...???
di seguito c'è un po di codice....

Dim rpt As New CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.ReportDocument Dim istance As New FrmShowRpt Dim stringa As String Dim Source_RPT As String Source_RPT = CurDir() & "\reportDdt.rpt" stringa = "Copia Vettore" rpt.Load("reportDdt.rpt") rpt.SetDataSource(Source_RPT) rpt.SetParameterValue("RptCopia", stringa) istance.VwrRpt.ReportSource = Source_RPT istance.Show()

freeteo Profilo | Guru

ciao,
controlla se nella variabile stringa che gli passi tu, hai incluso gli apici.
Poi non è che hai sottoreport? per quelli devi passare la sorgente dati e se ne hai,anche i parametri che non gli passi automaticamente come link dal report princilale...

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

fasol Profilo | Junior Member

ciao ho controllato quell che mi hai detto cmq nn ho dimenticato gli apici inoltre ho provato nuovamente a passare direttamente la stringa ma nn funziona lo stesso...

stringa = "Copia Vettore" rpt.Load("reportDdt.rpt", CrystalDecisions.Shared.OpenReportMethod.OpenReportByTempCopy) rpt.SetDataSource(Source_RPT) rpt.SetParameterValue("RptCopia", "stringa")

Non bastasse ho creato il pacchetto installazione e , nell'installazione nessun problm ma qnd mi carica il report mi appare un errore del tipo:
cannot find KeycodeV2.dll or invalid key code
ma io la dll lo registrata nella path giusta con il comando regsvr32 da prompt sai dirmi qualcosa di più grazie mille

mrFijol Profilo | Newbie

Ciao,

non so se ti risolva il problema, ma anche a me prima di adottare questa tecnica il report mi chiedeva i parametri anche se glieli settavo da codice come nel tuo caso. In pratica al posto utilizzare il metodo SetParameterValue del ReportDocument, io faccio così:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ReportDocument oRpt = .... //Dichiarazione reportdocument

ParameterFieldDefinitions paramDefinitions = oRpt.DataDefinition.ParameterFields;
ParameterFieldDefinition defParametro = paramDefinitions["nomeparametro"];

ParameterValues valParametro = defParametro.CurrentValues;
ParameterDiscreteValue dvParametro = new ParameterDiscreteValue();
dvParametro.Value = "valore"; // il valore che il parametro deve assumere

valParametro.Clear();
valParametro.Add( dvParametro );

defParametro.ApplyCurrentValues( valParametro );
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero di esserti stato d'aiuto

Saluti

fasol Profilo | Junior Member

ciao grazie ma a qnt pare il linguaggio nn è vb.net mi sembra + c# o qualcosa riguardante c... o sbaglio...

mrFijol Profilo | Newbie

Si, è in c# il codice che ti ho postato ma le classi utilizzate dai due linguaggi sono le stesse, cambia un po' di sintassi e nient'altro, del tipo al posto di

ReportDocumet oRpt = new ReportDocument

in vb dovresti fare

Dim oRpt as new ReportDocument()

ecc ecc

fasol Profilo | Junior Member

ciao ho provat ad adattare il codice xò ho un problema sull'assegnazione:

ParameterDiscreteValue dvParametro = new ParameterDiscreteValue();

nn riesco a trovare ParameterDiscreteValue(); come tipo hai mica delle idee

mrFijol Profilo | Newbie

Dovresti aggiungere

Imports CrystalDecisions.Shared

nelle dichiarazioni del form

Saluti

fasol Profilo | Junior Member

il codice nn mi da piu nessun problema ma nn funziona lo stesso grazie mille lo stesso se trovi qualke soluzione postala thanks bye

bimbogino Profilo | Newbie

Avevo lo stesso problema, puoi vedere come ho risolto in questo thread

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=11586


saluti
--
BG
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5