Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Web application VS2003 con CRXI: problema stampa con printmode = Activ...
martedì 13 giugno 2006 - 16.52
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
mrFijol
Profilo
| Newbie
10
messaggi | Data Invio:
mar 13 giu 2006 - 16:52
Salve,
spero che qualcuno possa aiutarmi. Come in oggetto, ho creato una web application con VS2003 che utilizza un report creato a sua volta con CRXI. Il problema è il seguente: il report viene visualizzato nell'apposito CrystalReportViewer, lo vedo correttamente con tutti i dati prelevati dal database ma al tentativo di stampare quanto in visione mi resta il popup dell'activex aperto che mi indica "Recupero della pagina in corso" per un tempo indefinito senza stampare un bel niente. Il report è popolato fornendo al ReportDocument i parametri opportunamente impostati.
Qualche idea?
vi ringrazio anticipatamente, se necessario posto il codice relativo
Saluti
mrFijol
Profilo
| Newbie
10
messaggi | Data Invio:
mer 14 giu 2006 - 09:35
Salve,
continuo a perdere la testa sul problema che vi ho segnalato. Aggiungo qualche altro particolare che forse può essere interessante. In pratica ho provato a creare un report di test senza dati e quindi non collegato a nessun datasource per cercare di circuire il problema. L'ho sostituito al mio originale e purtroppo riscontro lo stesso problema: si blocca in fase di stampa con printmode = ActiveX. Deduco che possa essere un problema legato al browser o a IIS. Purtroppo ho testato l'applicazione da diversi PC in rete e quindi sembrerebbe che l'anomalia sia indipendente dal browser su cui lancio la pagina, ho anche controllato che le option relative alla sicurezza sugli activeX in IE fossero tutte abilitate, in modo da accettare qualsivoglia activeX. Com'è possibile che nn va? Qualche idea?
Sto ipotizzando di arginare il problema facendo stampare gli utenti da Acrobat Reader e quindi con printmode = Pdf. Avrei però una domanda al riguardo: è possibile lanciare direttamente l'apertura di Acrobat quando visualizzo il report? Non vorrei appesantire gli utenti con innumerevoli click per effettuare una stampa! Cioè, posso dire da codice di avviare la stampa in formato Pdf?
Vi ringrazio per l'attenzione
Saluti
mrFijol
Profilo
| Newbie
10
messaggi | Data Invio:
lun 19 giu 2006 - 11:07
Salve...
sono di nuovo alle prese con questo problema.
Ho fatto dei test, sul mio pc lavoro con winxp e quindi iis5, mentre sulla macchina di produzione abbiamo win2003 e iis6. Ho notato che installando l'applicativo su una macchina 'vergine' con winxp e iis5 nn si verifica il problema che ho esposto, e cioè la mancata stampa da parte dell'activex quando visualizzo il report nel CrystalReportViewer... potrebbe essere un problema di iis6?
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato
Saluti
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri