Applicazione Web Tornei di Calcio

giovedì 15 giugno 2006 - 10.10

lukevi Profilo | Newbie

Salve, sono appena uscito dal corso di 2 giorni della Microsoft su Visual Studio 2005 che è stato sopratutto una panoramica molto generale.

Avevo intenzione di provare a sviluppare una piccola applicazione web per gestire alcuni tornei di Calcio che facciamo tra amici con il videogioco PES 5 online.
Ho trovato alcuni host gratuiti con .NET dove piazzarla.

Visto che è qualcosa di amatoriale avevo pensato di utilizzare un db MySql magari sempre attraverso qualche sito gratuito.

Visto che non ho pero mai smanettato con l'interfaccia di Visual Studio non so come poter utilizzare il DB con VS e poter creare magari un piccolo portale che abbia un menu a sinistra, un logo in alto e le pagine sulla destra.
Mi pare di aver capito che posso fare una cosa del genere (stile frames) tramite la Master Page ma in che modo inserisco poi le pagine all'interno ??
In che modo faccio riconoscere il DB MySql a VS e lo utilizzo ??

All'inizio stavo pensando di fare solo la parte delle iscrizioni al torneo devo un utente si registra e accede ad una pagina dove puo scegliere la squadra tra quelle prese da una tabella del db.

Non chiedo niente di dettagliato ma solo qualcosa di generico da dove partire.

Grazie mille.

Brainkiller Profilo | Guru

>Visto che non ho pero mai smanettato con l'interfaccia di Visual
>Studio non so come poter utilizzare il DB con VS e poter creare
>magari un piccolo portale che abbia un menu a sinistra, un logo
>in alto e le pagine sulla destra.
>Mi pare di aver capito che posso fare una cosa del genere (stile
>frames) tramite la Master Page ma in che modo inserisco poi le
>pagine all'interno ??
>In che modo faccio riconoscere il DB MySql a VS e lo utilizzo
>??

Caspita, alla faccia del corso ! Cosa ti hanno insegnato era un corso di Marketing ?

Io personalmente ti consiglierei di iniziare con Database Access o ancora meglio SQL Server che secondo me è decisamente più semplice id MySQL sia in sviluppo che in amministrazione.

Per l'hosting ti consiglio questo:
http://testdotnet.aruba.it/

Mentre per la teoria ti ci vorrebbe un bel manualetto tanto per cominciare e per avere una linea guida da seguire. Le cose che hai elencato non si possono trattare in due righe di forum, master page, connessione a Db, il db stesso, ecc.
Non sapendo cosa trattava il corso ma a quanto pare la parte web non è stata trattata.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5