GetChildAtPoint

giovedì 15 giugno 2006 - 15.26

kiara83 Profilo | Junior Member

Ho bisogno di sapere se in un determinato punto esiste già un componente, se non c'è niente aggiungo un nuovo componente; ho trovato questo metodo, ma non funziona

[CODE] if (this.GetChildAtPoint(clientPoint) == null) { Controls.Add(l); }[/CODE]
Cosa posso usare??

Brainkiller Profilo | Guru

>Ho bisogno di sapere se in un determinato punto esiste già un
>componente, se non c'è niente aggiungo un nuovo componente; ho
>trovato questo metodo, ma non funziona

Ciao Chiara,
le tue domande sono sempre poco chiare. In un determinato punto di costa ? Esiste un componente, quale componente di che tipo ? Trovat questo metodo dove ? Per strada ?
Spiegati grazie.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

kiara83 Profilo | Junior Member

Scusa, hai ragione mi sono spiegata male.
Il mio problema è questo:
ogni volta che faccio il drag&drop mi deve aggiungere un rettangolo (che è un nuovo componente creato da me, facendo: Add->new Component->class Component). Voglio però, prima di fare questo, fare un controllo.
Voglio vedere se nel punto che seleziono durante il drag&drop esiste già un rettagolo; se non esiste lo aggiungo, se no non deve fare niente.

E ho trovato questa funzione su msdn.microsoft(http://msdn.microsoft.com/library/ita/default.asp?url=/library/ITA/cpref/html/frlrfsystemwindowsformscontrolclassgetchildatpointtopic.asp)

GetChildAtPoint(MousePosition)
(con mouse position che è la coordinata in cui viene verificata la presenza)

che dovrebbe restituirmi null se in quel punto non esiste nessun componente.

Il mio problema è che mi disegna comunque il rettangolo anche se seleziono un punto dove ho già un componente.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5