Ancora su Errore SQLServer error: 26 - Error Locating Server/Instance ...

venerdì 16 giugno 2006 - 00.19

LeonDom Profilo | Senior Member

An error has occurred while establishing a connection to the server. When connecting to SQL Server 2005, this failure may be caused by the fact that under the default settings SQL Server does not allow remote connections. (provider: SQL Network Interfaces, error: 26 - Error Locating Server/Instance Specified)


Non riesco a risolvere questo problema..

Vi riassumo:

In Locale funziona benissimo... Sul Server Non c'è ancora SQL2005Express ma solo SQL2000

Il DataBase è quello creato da AspNetSqlProvider

Il WebConfig, come da manuale che sto studiando è il seguente:

<?xml version="1.0"?>
<configuration xmlns="http://schemas.microsoft.com/.NetConfiguration/v2.0">
<appSettings/>
<connectionStrings/>
<system.web>
<roleManager enabled="true"/>
<compilation debug="true" strict="false" explicit="true"/>
<pages>
<namespaces>
<clear/>
...
<authentication mode="Forms">
<forms name=".ASPXAUTH" loginUrl="Login.aspx" protection="All" timeout="30" path="/" requireSSL="false" slidingExpiration="true" />
</authentication>
<membership>
<providers>
<clear/>
<add name="AspNetSqlMembershipProvider" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" connectionStringName="LocalSqlServer" />
</providers>
</membership>
</system.web>
</configuration>

Sto cercando di capire bene questo aspetto del 2.0 che trovo molto utile e fondamentale---


LeonDom

Brainkiller Profilo | Guru

>In Locale funziona benissimo... Sul Server Non c'è ancora SQL2005Express
>ma solo SQL2000

Eh scusa, come fai a fare andare una macchina che va a Diesel se ci metti dentro la benzina ? Tanto per cominciare bisogna specificare nelle ConnectionStrings che LocalSQLServer punta al server e non al tuo PC locale, inoltre sul database di destinazione devono essere presenti le tabelle apposite che ricrei con aspnet_regsql.exe.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

LeonDom Profilo | Senior Member

Ciao Brainkiller,
porta un po' di pazienza perchè è da poco che mi sono addentrato in Net2.0 e in queste nuove funzionalità...

Ok visto che il wizard si crea tutto da solo credevo che trasferendo il tutto sotto la mia cartella virtuale nel server prendesse alcune impostazioni automaticamente. Non mi è chiara una cosa.... nel mio server ho la cartella virtuale che corrisponde alla root del mio progetto, dentro c'è la cartella App_data con il file creato dal wizard con tutte le specifiche di sicurezza... come faccio a dire al server che deve prendersi queste impostazione che tipo di stringa di connessione devo mettere?

Tutto il resto, collegato a SQLServer2000 mi funziona, è solo questa parte che mi rimane poco chiara.

Grazie....


LeonDom
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5