Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 1.0/1.1
RISOLUZIONE FILE AVI
venerdì 19 marzo 2004 - 10.20
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Arlene
Profilo
| Junior Member
75
messaggi | Data Invio:
ven 19 mar 2004 - 10:20
Salve ragazzi, avrei bisogno di un metodo semplice (e senza componenti esterni) per ottenere la risoluzione (le dimensioni di altezza e larghezza) di un file video .avi.
Ne ho bisogno per aprire il file in una finestra popup che abbia già le dimensioni esatte (nella popup è presente nell'html il tag object per l'activeX del media player).
Grazie per l'attenzione :-)
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
ven 19 mar 2004 - 15:51
Chiaramente da una pagina Web è impossibile controllare la dimensione di un file AVI che risiede sul server. Perchè non fai un link che punta direttamente al file .avi ? In questo modo si aprirà automaticamente il lettore predefinito dell'utente che glielo visualizzerà (Media Player o Winamp o altri... )
Che particolare esigenza hai?
Comunque ti consiglio di vedere tutte le proprietà del controllo ActiveX, infatti puoi impostare width e height e altro. In questo modo sicuramente i tuoi video avranno una dimensione massima, tu nella pagina HTML imposti quella e sei sicura che i tuoi video verranno riprodotti in modo corretto , spero tu abbia capito.
ciao
david
Arlene
Profilo
| Junior Member
75
messaggi | Data Invio:
ven 19 mar 2004 - 16:19
Perdona la mia imprecisione. Voglio sapere se, lato server con il linguaggio VB.NET, posso ottenere la risoluzione del file .avi sul server. Non ho problemi di accesso al file, mi servirebbero solo le procedure per farlo. Ad esempio lo faccio già con le immagini.
Esempio:
Dim img As System.Drawing.Image = System.Drawing.Image.FromStream(objPostedFile.InputStream)
If img.Width > MaxWidth OrElse img.Height > MaxHeight Then
lblMessage.Text = "L'immagine ha dimensioni superiori a quelle consentite. Max " & MaxWidth & "x" & MaxHeight
Exit Function
End If
img.Dispose()
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mar 23 mar 2004 - 23:51
Ciao Arlene,
scusa il ritardo, allora sì è possibile.
Però non va bene la procedura che utilizzi per le immagini, le immagini sono immagini e i video sono video, bisogna trattarli diversamente.
Io so però che per avere informazioni circa larghezza e altezza di un avi bisogna usare l'interoperabilità e richiamare funzioni Win32 Native, in particolare la seguente che trovi documentata qui:
http://msdn.microsoft.com/library/en-us/multimed/htm/_win32_avifileinfo.asp?frame=true
La funzione AviFileInfo ti permette di ottenere informazioni su un determinato file avi quali lunghezza e altezza che ti vengono restituite in una struttura dati corrispondente. Ora sta a te fare qualche prova e vedere se riesci :)
facci sapere.
ciao
david
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !