ClickOne e CAS

martedì 20 giugno 2006 - 08.52

paolopat Profilo | Junior Member

Ciao a tutti. Ho realizzato un'applicazione Windows Form con Visual C#.Net e l'ho pubblicata utilizzando ClickOnce. Nel momento in cui viene utilizzata nella Intranet aziendale non ho alcun tipo di problema. Il problema nasce quando un collaboratore esterno si collega alla rete interna mediante VPN. Poichè il programma effettua un accesso ad un database viene visualizzato un errore di SqlClientPermission. A questo punto ho controllato ed ho visto che nella impostazioni di Security di ClickOnce non è incluso questo permesso. La cosa mi sembra strana in quanto dall'interno tutto funziona ed un utente che si collega dall'esterno via VPN ha comunque un profilo nella Active Directory e gli stessi permessi del personale interno. Non so se sono stato chiaro ... quale suggerimento ?

Brainkiller Profilo | Guru

>del personale interno. Non so se sono stato chiaro ... quale
>suggerimento ?

Ciao,
non sono molto esperto di ClickOnce, la prima cosa che mi viene in mente è questa. Non è che magari l'utente via VPN accede al sito della Intranet scarica il file e lo esegue, ma lui vede il sito della Intranet come contesto Internet (dentro Internet Explorer in basso a destra) invece di Local LAN o Intranet che hanno meno restrizioni come magari vedete voi ?

Anche se per te è scontato che l'utente sia come uno di voi, ma probabilmente è diverso, e non sono molto stupito di questo, effettivamente è un utente remoto e non della LAN.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

paolopat Profilo | Junior Member

IL fatto è che quando l'utente VPN tenta di utilizzare il programma, questo parte normalmente ma poi quando tenta di eseguire una lettura nel database che abbiamo sul server interno, viene chiamato un errore..addirittura di SQL 2005 quando noi abbiamo SQL Server 2000 !! Nella pubblicazione con ClickOnce (nella scheda Security) ho abilitato l'SqlClientPermission ma a quel punto non parte più nemmeno l'applicazione sulle macchine nella rete interna ! Non so come risolvere....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5