Problemi di visualizzazione Crystal Report 10

martedì 20 giugno 2006 - 09.43

kekko1979 Profilo | Newbie

Salve a tutti,

ho un problema strano in fase di visualizzazione del preview di un report. E' un errore che mi è stato posto da un cliente, mentre gli altri a quanto pare non lo hanno.

Si tratta di questo, quando si apre attraverso il viewer l'anteprima, a video al posto del testo normale, compaiono scritte indecifrabili, mentre se dello stesso report viene fatto un esportazione (word,pdf) il tutto viene letto correttamente. Non riesco a capire da cosa dipende. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Vi ringrazio...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sinceramente non mi è mai capitato, prova a controllare :
- le versioni delle librerie di Crystal siano esatte (magari qualche altro programma è andato sopra ad alcune e c'e' 1a condizione "mista")
- hai usato 1font magari che non è installato
- se sei in ambiente RDC (ovvero com) prova a registrare di nuovo la Craxdrt.dll e il crviewer.ocx


ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

kekko1979 Profilo | Newbie

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.... effettivamente per il secondo e terzo punto avevo già fatto delle prove, ma il carattere che uso nelle stampe sono quelli standard Arial e Times New Roman... e anche la registrazione dei due file... ma niente... per il primo punto purtroppo dovrei avere sottomano la macchina del cliente in quanto non posso chiedere a lui di fare le ricerche e di confrontare il numero delle versioni...

Sai per caso se esiste un pacchetto per l'installazione dei componenti del viewer?... per la versione 8.5 ricordo che c'era un file npviewer.exe che andava a installare tutti i componenti utili per la visualizzazione dei report su macchina cliente... lo usato in passato per risolvere problemi simili... perchè son sicuro che il problema va ricercato come dici tu nella situazione sw del cliente, in quanto fortunatamente altri clienti non hanno il problema pur utilizzando gli stessi S.O....

Grazie ancora

freeteo Profilo | Guru

capisco il tuo problema...
Pero' sembra proprio 1problema di runtime sballato, sinceramente non conosco qualcosa di analogo a npviewer.exe pero' puoi sempre aggirare l'ostacolo facendo 1pacchetto di setup tu, che non installa nessun programma ma che crei solo 1 pacchetto msi (windows installer) dove dentro ci aggiungi i merge module (e metti anche il keycode cosi' non ti da problemi di "licenza").

Se devi distribuire ocx quindi che vadano registrati adesso non ricordo se dentro ai merge ci siano, eventualmente fai 1 progetto di test che abbia 1a form con dentro il viewer etc..ovvero quello che ti serve, e fai il pacchetto di setup con quello.

Questo pacchetto di "service pack" lo fai installare al cliente cosi' sai che le librerie di Crystal vengono nuovamente rimesse giu...puo' essere 1a stada poco "tecnica" ma almeno ti puo' togliere qualche dubbio...

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5