Servizi installazione remota

sabato 20 marzo 2004 - 14.09

MARXXX Profilo | Newbie

Hdd nuovo, pc nuovo, server win 2000server.
Sul serer ho installato servizi installazione remota, ho creato il file unattend.txt, però il pc non è PXE (scheda di rete etherlink), quindi mi serve un disco di installazione da rete...dove posso trovarlo, ho provato su mybootdisk.com però non ho trovato quello per la mia sk rete, sapete dirmi qualche altro sito tipo quello sopraindicato?!

Brainkiller Profilo | Guru

Come ben saprai esiste un tool all'interno di Windows 2000 chiamato rbfg.exe che ti permette di creare dei floppy per schede di rete non PXE.
Purtroppo però la versione all'interno di Windows 2000 supporta un limitato numero di schede di rete, tipo 3COM, Intel, ecc. e non le più comuni Realtek 8029/8139.
Tempo fa avevo scoperto un sito che offriva una versione gratuita di rbfg.exe più evoluta che puoi trovare qui:
http://www.argontechnology.com/rbfg/index.shtml

Ora scopro che è a pagamento, o almeno così sembra. Questa versione supporta anche le schede più comuni. Ti devo anche dire inoltre che la versione di rbfg.exe contenuta in Windows 2003 Server supporta una più ampia gamma di schede quindi ti consiglio di valutare l'ipotesi di fare un upgrade al server. Certo un upgrade non è gratuito... però può valerne la pena.

fammi sapere.
ciao
david

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5