Problema sqlDataAdapter con VS2003+SQLEXPRESS

martedì 20 giugno 2006 - 18.11

deppy82 Profilo | Newbie

Salve a tutti!

Da poco sono passato a SQLEXRESS, pur mantenendo VS2003 come IDE.
Durante la creazione di un sqlDataAdapter tramite la creazione guidata mi succede una cosa un po' strana:
pur inserendo nell' istruzione SELECT tutti i campi relativi alla chiave primaria, alla fine della procedura viene creato solamente il selectcommand ma non l ' updatecommand ed il deletecommand.
La procedura termina con un secco "Errori durante la configurazione dell' adattatore dati".
Non so più dove pararmi.
Non vorrei ridurmi ad usare una OLEDbConnection, visto che ho già tutta la mia applicazione costruita con le SqlConnection.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cteniza Profilo | Guru

Devi verificare che la tua tabella abbia una chiave primaria e che i suoi campi siano tutti nella select che fai.
Naturalmente non puoi fare delle join o far risultare campi che non possono essere modificati dall'adapter.

deppy82 Profilo | Newbie

la tabella sorgente ha una chiave primaria e il problema si presenta anche quando seleziono tutti i campi della tabella.
Il problema non si è mai presentato con MSDE ma solo con SQLEXPRESS, quindi presumo ( ma spero di sbagliarmi ) che sia un' incompatibilità fra VS2003 e SQLEXPRESS.

Spero di trovare qualcuno che abbia incontrato il mio stesso problema...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5