Connessione database Access in una applicazione web

lunedì 22 marzo 2004 - 11.54

Wallabe Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum sperando di trovare risposte veloci che soddisfino la mia ignoranza nella materia.

Ho appena iniziato a studiare il dot net e consultando guide, siti, ecc ecc non sono riuscito a trovare un esempio di connessione di un database access in una applicazione web con visual studio .net
Tutte utilizzano database SQL Server!!!

Ho risolto facilmente come fare tale connessione in una applicazione windows.... ma in una web.... ogni volta un errore diverso soprattutto (se non ricordo male) "DB_AUTH_FAILED"

Help me!!!!

Wallabe Profilo | Newbie

Aggiungo:

un esempio di messaggio d'errore:

Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file 'C:\Documents and Settings\MARCO\Documenti\Progetti di Visual Studio\prova.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

Guida con cui stò lavorando:

Sull' help del VS.net con la stringa di ricerca "Creazione di un'applicazione web con visual c# o visual basic"

GvnnRules Profilo | Senior Member

Ciao,
Quando lavori con un DB Access devi stare attento ai permessi di lettura e scrittura su file system.
Devi dare al file access full control all'utente anonimo di internet, che si dovrebbe chiamare IUSR_[NOMECOMPUTER]
Non dovrebbe più darti errori.

Gvnn

Wallabe Profilo | Newbie

Può essere xche io sono come utente: Marco (con privilegi da amministratore) e il nome utente per l'accesso al database è Admin????

Se lo cambio in Marco però mi dà questo errore:

Verifica Connessione non riuscita. Errore durante l'inizializzazione del provider. Impossibile avviare l'applicazione. Il file di informazioni sul gruppo di lavoro è mancante o aperto in modo esclusivo da un altro utente.

GvnnRules Profilo | Senior Member

Se non hai messo nessuna password all'access, nella stringa di connessione non devi mettere nessuna password. Quando però da pagina aspx devi scrivere devi dare i permessi di full control da file system all'utente che si collega al web server, in questo caso l'utente di accesso anonimo di iis

Anche se non credo di aver capito molto bene il tuo problema :-(

Gvnn

Wallabe Profilo | Newbie

Ho trovato l'errore!!!!!!!!!!!
L'errore era sulla stringa di connessione che il VS creava automaticamente attraverso la Finestra di proprietà di Data Link.

Una bella pulitina... ho lasciato solo le cose che mi sembravano indispensabili come Provider, User Id e Data Source e via funziona!!!!

Grazie lo stesso.

GvnnRules Profilo | Senior Member

Prego, scusa se non sono riuscito a trovarti la soluzione, il webmaster mi fustigherà :-)

Brainkiller Profilo | Guru

LOL :) :D

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5