Visualizzazione di sottoreport in report principali..problemi!!!!!

mercoledì 21 giugno 2006 - 16.58

mila1 Profilo | Newbie

ciao a tutti!
ho 2 problemi con la visualizzazione di un sottoreport in un rpeort principale.
1 a volte mi capita che nel sottoreport ci siano campi testi nella sezione page header e che nel report principale non si vedono
2 a volte mi capita che la sezione pageheader del sottoreport si vede solo nella prima pagina del report principale e non nelle successive...invece vorrei che l'intestazione compaia in tutte le pagine...
non posso raggruppare queste intestazioni altrimenti si ripetono a livello di gruppo (anche piu di una volta per pagina) e non solo a inizio pagina...
come posso fare??
grazie mille!!

Ciciu Profilo | Senior Member

Ciao.
PotresTi provare a fare una cosa di questo genere...
PotresTi creare una nuova formula, all'interno della quale testi se un campo è uguale a se stesso. Questa formula, ovviamente, Ti restituirà sempre "vero".
Con questa formula andrai a creare un nuovo gruppo, di livello più alto rispetto a tutti gli altri (quindi li "avvolgerà" tutti).
A questo punto, dovrai spostare ciò che hai messo nel page header, mettendolo nell'intestazione di questo nuovo gruppo, e chiedendo a Crystal di ripetere l'intestazione del gruppo su tutte le pagine....

(tempo addietro avevo adottato una soluzione del genere, ma non mi ricordo più per quale motivo... bah !)

Ciao
Fabio G

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai gia controllato per le varie sezioni del report, se il flag si "keep together" (tastoDX->format section->keep together) se lo togli dovresti non avere questo tipo di problemi...

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5