Esportare Pagina da Crystal Report in PDF

giovedì 22 giugno 2006 - 13.55

templare Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho costruito un report e da una applicazione viene richiamato.

Però a seconda di chi lo richiede dovrebbe esportare solo una pagina invece di tutte.

Se esporto manualmente ho notato che chiede se si vuole specificare l'intervallo delle
pagine da esportare, ma non so come farlo da codice.

grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ti chiedo subito qualche dettaglio in piu', ovvero in che ambiente di sviluppo sei?
perche' se sei ancora in vb6 ad esempio la sintassi cambia 1po, cmq ti do quella che ho usato io per farlo, in c# .net:

ReportDocument mioreport = new ReportDocument(); mioreport.Load(@"c:\..\..\...\report.rpt")); .....sorgente dati etc.... DiskFileDestinationOptions optDestinazione = new DiskFileDestinationOptions(); optDestinazione.DiskFileName = @"c\esportazione.pdf"; PdfRtfWordFormatOptions optTipo = new PdfRtfWordFormatOptions(); optTipo.FirstPageNumber = 1; optTipo.LastPageNumber = 3; optTipo.UsePageRange = true; ExportOptions optExport = new ExportOptions(); optExport.ExportFormatOptions = optTipo; optExport.ExportDestinationOptions = optDestinazione; optExport.ExportDestinationType = ExportDestinationType.DiskFile; optExport.ExportFormatType = ExportFormatType.PortableDocFormat; mioreport.Export(optExport);

tradotto in parole gli specifichi usando le strutture opportune (ExportOptions,PdfRtfWordFormatOptions,DiskFileDestinationOptions) il tipo di esportazione,il tipo di file che deve creare, e di usare 1range di pagine...
Vedi se ti puo' essere utile

ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

templare Profilo | Newbie

Grazie
il tuo codice è stato molto prezioso.

Scusa, L'ambiente in cui lavoro è VB di Visual Studio 2005.

grazie

freeteo Profilo | Guru

ottimo!
se hai risolto accetta 1a risposta cosi' marchiamo il thread come risolto...
grazie
ciao.

Matteo Raumer
MCAD ... .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5