Pilotare l'inserimento in un Web form

giovedì 22 giugno 2006 - 14.35

bluland Profilo | Guru

Ho alcuni textbox che mi servono per inserimento in un db Sql, poiche per l'inserimento si dovra' usare un lettore ottico, ed il lettore ottico ad ogni input da un invio, vorrei fare in modo che all'inserimento dell'ultimo textbox i dati vengano inseriti automaticamente.

cosi nell'ultimo textbox ho attivato l'autopostback, ma non va cmq bene poiche appena inseriro' i dati nel 1 textbox il lettore dara' un invio e quindi non mi fara' riempire gli altri,
qualche idea su come posso gestire questa situazione??

saluti

Enzo\

edit: ho risolto il problema mettendo una codizione di attivazione sulla proprieta' autopostback del txtbox interessanto ora pero' vorrei fare in modo che cursore mi passasse automaticamente da un Textbox all'altro come se usassi il bottone tab..

idee??

Andrl Profilo | Junior Member

Ciao! prova a usare JavaScript con una funzione come questa! dichiari inanzitutto una Sub chiamata SETFOCUS in cui registri lo script che lo gestisce

Private Sub SetFocus(ByVal ctrl As System.web.ui.Control)

'*************************************************************
'REGISTRO LO SCRIPT CHE GESTISCE IL FOCUS IN MODO CHE IL FUOCO
'VENGA MESSO SUL CAMPO TXTUTENTE ALL'APERTURA DELLA PAGINA
'*************************************************************

Dim s As String = "<SCRIPT language='javascript'>document.getElementById('" & ctrl.ID & "').focus();</SCRIPT>"

RegisterStartupScript("focus", s)

End Sub

Quindi basta fare SetFocus(txtutente) dove txtutente è il campo in cui vuoi passare il fuoco!

Potresti metterlo sull'invio del tuo lettore!

Fammi sapere se ti puo' andar bene!
Ciao!

bluland Profilo | Guru

benissimo funziona all'apertura della pagina me lo ritrovo sul txt che ho scelto, la funziona la carico nel Pageload, vorrei imparare anche queste cose , consigli su javascript?
anche perche si parla molto di Ajax non so se tu ne hai mai usato??

grazie cmq...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5