Web.sitemap e textbox multilinea

venerdì 23 giugno 2006 - 13.17

lukevi Profilo | Newbie

Ho 2 problemi.
Il primo riguarda il file della mappa del sito, ho la necessità di inserire nel mio menu un link a un sito esterno ma quando vado a mettere il tag con il link del tipo http://....... tutto ok solo che quando avvio l'applicazione il menu non compare. Come si fa a inserire quindi un link a un sito esterno nel menu tramite la mappa del sito ??

Il secondo riguarda una texbox che uso per inserire le news da far vedere poi nella pagina principale.
C'e un modo per scrivere le news nella textbox andando a capo con Invio e farle poi visualizzare con gli stessi Invio nella pagina principale ??
Adesso quando salvo me li visualizza poi tutti attaccati senza mantenere l'invio utilizzato nell'inserimento della news.

Grazie a chiunque risponda :)

alx_81 Profilo | Guru

Ciao!
provo a risponderti..

1) col sitemappath (se usi quello) non è possibile, infatti esso è un controllo che si basa solo su link esistenti nel tuo sito. Potresti provare a farti un ascx che faccia la stessa cosa, leggendo un tuo xml.. In alternativa, puoi usare un treeview o un dropdownlist ad esempio, andando a cambiare a runtime un particolare link col tuo esterno..

2) in questo caso, il textbox deve avere come textmode Multiline.. A runtime, alla pressione del tasto che inserisce ad esempio, devi fare la replace di tutti gli invio con i <br />, di modo che, quando la notizia viene renderizzata, vedi gli stessi "a capo"..
Dim stringACapo as String = TextBoxNews.text.Replace(vbCrLf, "<br />")

fammi sapere..
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

totti240282 Profilo | Guru

guardate un pò qui....
http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/ms178428(d=ide).aspx

io mi ricordo che link esterni si potevano usare....ne sono quasi sicuro.
C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5